Home Videogiochi Guide Monster Hunter Wilds | Guida: come aumentare salute e stamina

Monster Hunter Wilds | Guida: come aumentare salute e stamina

Come ben sappiamo, Monster Hunter Wilds punta a rafforzare l’immersione dei giocatori attraverso un mondo senza soluzione di continuità e un ecosistema più realistico. Il design enfatizza adattabilità e interazioni dinamiche, portando nuove sfide senza semplificare l’esperienza. In una recente intervista infatti, gli sviluppatori, hanno dichiarato di aver lavorato molto sull’accessibilità, in modo da rendere l’esperienza più digeribile per i neofiti, in modo da farli appassionare al brand anche nel caso in cui fosse il primo approccio alla serie.

Nonostante tutte queste attenzioni, i giocatori non esperti noteranno fin da subito che le barre della salute e della resistenza in Monster Hunter Wilds sono piuttosto ridotte.

Ecco quindi tutti i modi per aumentare la barra della vita e della resistenza:

Metodo 1: Mangiare!

Questo è il modo principale per potenziare temporaneamente la salute/resistenza. Usate quindi il menu di cucina nella tenda o la griglia portatile per poter preparare un succulento barbecue direttamente dall’inventario.

Per quanto riguarda le materie prime:

  • Potete ottenere ingredienti dalle missioni di consegna per altre persone. Quindi non limitatevi a vendere tutti gli oggetti che troverete, ma conservateli per questo tipo di attività.
  • È possibile sbloccare ingredienti migliori come ricompensa tramite alcune missioni secondarie opzionali.
  • La bistecca ben cotta ripristina salute e resistenza e aumenta entrambi gli indicatori. Per cucinare la carne ben cotta, equipaggiate la griglia per barbecue e scegliete “carne alla griglia” (dovete ovviamente avere carne cruda nell’inventario, ottenibile dai piccoli mostri). Una volta che inizierete a cucinare, aspettate che il protagonista giri una volta la bistecca e poi attendete ancora qualche secondo finché non diventa dorata/marrone. Premete poi X (PS5) / A (Xbox). 

Metodo 2: utilizzare pozioni

  • La Pozione Massima massimizza temporaneamente la barra della salute. 
  • La Pozione Antica è la migliore, in quanto massimizza temporaneamente sia la tua barra di salute che quella di resistenza. 

Non c’è modo di aumentare la salute in modo permanente. La tua barra della vitalità infatti non aumenta quando salite di livello, ma rimane fissa per tutta la partita. 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverebbe su PS5 tra pochissimo, per un noto insider

Uscito lo scorso dicembre per opera di MachineGames e Bethesda, Indiana Jones...

Monster Hunter Wilds: quanti mostri ci sono al lancio? Ecco l’elenco completo

Oggi è il giorno della caccia. No, non quella di Bloodborne, ma...

Ecco La Quimera, esplosivo shooter sci-fi che sembra l’erede di Metro e Killzone

Reburn, un tempo nota come 4A Games Ukraine, ha annunciato la sua...

GTA Online: il traffico d’armi paga ricchi dividendi con i bonus per i bunker

Rockstar Games ha comunicato le classiche novità di GTA Online in fatto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425