La data di uscita di Monster Hunter Wilds si avvicina sempre di più e, con essa, continuano ad arrivare nuove informazioni sull’attesissimo capitolo della serie targata Capcom (che ricordiamo godrà di una fase di beta il prossimo mese).
A tal proposito, il canale YouTube di IGN ha pubblicato un video inedito che mostra 13 minuti di gameplay, rivelando un nuovo mostro e una vecchia conoscenza dei fan: il Gravios.
Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, questo rappresenta la forma adulta del Basarios, creatura già apparsa in Monster Hunter Rise, ma che non sarà presente in Wilds. Questo wyvern volante di imponenti dimensioni è ricoperto da una resistente corazza minerale che lo rende particolarmente difficile da danneggiare con attacchi fisici.
Nel video, la creatura sfoggia un set di mosse che richiama le sue precedenti apparizioni nella serie, insieme a nuove abilità. Tra queste, troviamo soffi infuocati, colpi di coda, nubi soporifere e velenose. Per sconfiggerlo, sarà fondamentale mirare alle parti del corpo più vulnerabili, un compito che, secondo il director Yuyu Tokuda, sarà più agevole in Wilds grazie alla nuova modalità Precisione. Questa funzione consentirà infatti di indirizzare con maggiore accuratezza gli attacchi del cacciatore, rendendo lo scontro ancora più strategico.
Monster Hunter Wilds è previsto per il prossimo 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento