takeda guide
Home Videogiochi Guide Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Takeda

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Takeda

Netherrealm Studios ha da poco lanciato su Mortal Kombat 1 l’ultimo personaggio del Kombat Pack 1. Stiamo parlando di Takeda, vecchia conoscenza già vista in Mortal Kombat X e appartenente al clan degli Shirai Ryu.

Il combattente è stato reso disponibile in accesso anticipato a tutti i possessori del Season Pass dal 23 luglio scorso mentre gli altri giocatori hanno potuto acquistarlo separatamente soltanto da ieri, 30 luglio 2024.

Noi abbiamo avuto l’occasione di provarlo in early access per diversi giorni e queste sono le nostre impressioni; vi auguriamo una buona lettura.

Velocità e dinamismo

Chi ha giocato a Mortal Kombat X si troverà subito a suo agio con Takeda considerando che il suo stile di combattimento non è cambiato di molto. La velocità di attacco rappresenta senza dubbio il punto di forza del combattente, che può sfruttare i suoi attacchi di frusta per tenere a bada i nemici dalla media distanza.

In questo modo i nemici troveranno difficoltà ad avvicinarsi per attaccare. Si tratta quindi di un personaggio molto efficace contro tutti quei personaggi che prediligono un combattimento corpo a corpo (Reiko o Shao Khan ad esempio). Tra l’altro, Takeda ha la possibilitò di piazzare degli Shuriken a terra. Una mossa che, concatenata con la velocità del personaggio, permette di incatenare combo davvero devastanti.

Mortal Kombat 1: il nuovo gameplay trailer rivela Takeda Takahashi

Le fruste permettono anche di avvicinarsi repentinamente al nemico, prendendolo di sorpresa. Tra le migliori mosse speciali che potrete utilizzare troviamo:

  • Shooting Star: Takeda lancia uno shuriken esplosivo a terra vicino ai piedi del suo avversario. E’ possibile decidere a che distanza piazzare gli shuriken (vicino, media distanza o lontano). La versione potenziata di questa mossa lancia tre shuriken sul palco esplodendo in rapida successione.
  • Smart Shuriken: Takeda lancia uno shuriken a terra che però, questa volta, non esplodono in automatico. Sarà infatti il giocatore a decidere quando farli detonare. Inutile dire che anche questa mossa permette di creare combo davvero devastanti se si rispetta il giusto tempismo.
  • Falling Star: Durante il salto, Takeda può lanciare uno shuriken esplosivo verso il suolo. In questo caso gli Smart Shuriken a terra esploderanno. La versione potenziata provoca tre esplosioni come per la mossa Shooting Star, ma questa volta si ha la possibilità di ritardare la denotazione premendo quadrato (PS) o X (Xbox).
  • Double Spear Ryu: Takeda lancia entrambe le fruste a catena contro l’avversario, trascinandosi in avanti per colpirlo con una ginocchiata. La versione potenziata di questa mossa permette di incatenare una combo.
  • Spear Ryu: Durante il salto, Takeda spara una frusta che gli permette di tornare verso il basso per eseguire un calcio rotante. La versione potenziata permette di dare inizio ad una combo aerea.
  • Swift Stride: Takeda esegue uno scatto repentino in avanti. La versione potenziata darà al personaggio un’armatura di invulnerabilità durante la mossa.
  • Tornado Kick: Takeda si gira in avanti per colpire l’avversario con un attacco dall’alto. La versione migliorata lancia un avversario per una combo.
  • Rushing Nimbus Attack: Takeda fa oscillare le sue fruste a 360°, colpendo più volte il suo avversario. Anche in questo caso la versione migliorata permetterà di creare una combo.

Come avrete avuto modo di intuire l’utilizzo delle mosse speciali risulta di fondamentale importanza per dare inizio ad una serie di combo che potrebbero mettere K.O. il nemico in pochi istanti. Dovrete essere molto bravi a sondare il terreno e capire quale mossa utilizzare per prendere il nemico alla sprovvista e dare inizio a un attacco.

takeda guide

Utilizzando gli shuriken ad esplosione ritardata avrete inoltre occasione di infliggere al nemico ancora più danni rispetto al normale.

Insomma,  Takeda è un personaggio dinamico e veloce che sarà difficile da tenere a bada anche perché con le sue fruste riuscirà a tenerci tranquillamente distanti. Probabilmente uno “zoner” potrebbe essere la scelta adatta per contrastarlo.

Ovviamente non mancano le fatality, che non vogliamo spoilerare per non rovinarvi la sorpresa. Se avete intenzione di eseguire le mosse finali con Takeda non vi resta che seguire la nostra guida dedicata.

Prima di concludere vi ricordiamo che Netherrealm Studios e Warner Bros. hanno annunciato il Kombat Pack 2, che vedrà l’arrivo di altri sei personaggi.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425