Lo scorso 4 giugno 2024 gli abbonati al Kombat Pack di Mortal Kombat 1 hanno potuto provare in accesso anticipato Patriota, l'(anti)eroe di The Boys, acclamata serie di Prime Video di cui vedremo la quarta stagione il prossimo 13 giugno.
Ovviamente non potevamo lasciarci scappare l’occasione di provare “Homelander” in tutta la sua potenza. Ecco quindi le nostre impressioni sul nuovo combattente approdato sul titolo targato Netherrealm Studios.
Un Superman cattivo
I veterani dei giochi Netherrealm Studios troveranno in Patriota un effetto dejavù. Questo perché il combattente ricorda molto da vicino il gameplay di Superman, uno dei personaggi di Injustice: Gods Among Us.
Il personaggio sarà infatti in costante posizione di levitazione e da lì potrà assestare tutte le sue combo. In generale si tratta di un combattente non molto veloce, al pari del “cugino” Omni-Man. Ciò nonostante Patriota potrà usare le sue mosse speciali per compiere attacchi veloci per spezzare il ritmo di gioco concatenando o chiudendo le varie combo. Nel particolare, Homelander può contare sulle seguenti mosse:
- Raggio Laser, come nella serie, Patriota può lanciare dagli occhi dei raggi laser per colpire l’avversario dalla distanza;
- Scatto Diabolico, scatto repentino che il personaggio può fare anche in aria e che si conclude con una presa o un colpo qualsiasi;
- Decollo, una sorta di parry con cui Patriota può lanciarsi in aria evitando l’attacco nemico;
- Complesso del Dio, con cui Homelander si schianta sul suolo infliggendo danni ad area.
Da quello che abbiamo potuto provare le mosse più utili sono il Raggio Laser, che potremo usare praticamente in ogni occasione (dal basso verso l’alto, in aria, da accovacciati etc) e lo Scatto Diabolico. In particolare quest’ultimo sarà utile per cogliere il nemico alla sprovvista, scattando velocemente contro di lui.
Nel complesso, nonostante avessimo atteso con ansia il suo arrivo, Patriota non ci ha convinti a pieno e non siamo riusciti ad apprezzarlo completamente. Ci siamo comunque divertiti moltissimo ad usare il personaggio, soprattutto per quanto riguarda tutti i riferimenti alla Serie Tv. Intro, fatality e brutality sono del tutto ispirate alle scene delle puntate mostrate su Prime Video. In effetti, lo stile splatter di The Boys si sposa alla perfezione con Mortal Kombat 1.
L’unico peccato riguarda la mancanza del doppiaggio originale di Antony Starr, attore che veste i panni di Patriota.
Scrivi un commento