Milestone e MotoGP hanno annunciato l’imminente uscita di MotoGP 25, il videogioco ufficiale di MotoGP con tutti i piloti e i tracciati della stagione 2025 insieme a Moto2 e Moto3.
Disponibile a partire dal 30 aprile 2025 su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, la nuova interazione punta tutto su l’Heart of Racing, il concetto alla base del nuovo MotoGP 25 atto ad offrire ai fan la più completa esperienza virtuale delle due ruote.
La nuovissima feature sessioni di allenamento è una delle maggiori novità del nuovo capitolo del franchise. Proprio come i piloti reali, i giocatori avranno l’opportunità di godersi un po’ di tempo in sella lontano dalle competizioni, imparando a padroneggiare il proprio mestiere e migliorando le proprie abilità nelle discipline Motard, Flat Track e Minibike, sperimentando sfide dedicate in tracciati originali immersi in splendide ambientazioni.
Indipendentemente dal livello di abilità dei giocatori, il nuovo MotoGP 25 permette a tutti di esprimere la propria passione per le corse con la nuova Arcade Experience, un’esperienza di gara semplificata disponibile in tutte le modalità di gioco e per tutti i tipi di moto. Questa opzione offre un approccio più accessibile al gioco per coloro che hanno meno dimestichezza con la simulazione motociclistica ma vogliono provare il brivido di spingersi al limite.
Il mercato piloti e i FIM MotoGP Stewards sono tornati, dopo il grande successo che hanno riscosso nel precedente capitolo. Ma non è tutto: un nuovo sistema di sviluppo della moto darà ai giocatori un maggiore controllo sull’evoluzione delle loro moto nel corso della stagione, insieme alla sfida di gestire le relazioni sociali nel paddock per portare i fan più a fondo nella vita di un vero pilota.
Chi vuole mettere alla prova i propri limiti contro il mondo apprezzerà il Cross-play completo, disponibile fin dal primo giorno, così come le nuove gare classificate, in cui sarà possibile competere contro giocatori dello stesso livello. Inoltre, il Campionato LiveGP è tornato con nuove sfide, mentre lo split-screen locale per due giocatori è la scelta perfetta per gareggiare comodamente seduti sul divano.
Scrivi un commento