Home Videogiochi News MW2, ancora problemi di licenze: il vero Breenbergh Hotel contro Activision

MW2, ancora problemi di licenze: il vero Breenbergh Hotel contro Activision

Infinity Ward e Activision non possono dormire sonni tranquilli: dopo i problemi riscontrati con altre mappe di Call of Duty MW2, ecco che spunta fuori una nuova grana legata a Breenbergh Hotel.

È finalmente uscito MW2, il nuovo gioco sviluppato da Infinity Ward. Stando a quanto riportato da alcune recenti voci, MW2 avrà un ciclo vitale di due anni, e prossimamente sarà reso disponibile un pacchetto chiamato Greatest Hits contenente numerose mappe della storia di COD.

Nei giorni scorsi sono state già pubblicate due nuove patch, la 1.03 e la 1.04, che hanno aggiustato alcuni problemi e apportato migliorie. Per giocare online, serve come sempre scaricare questi update, ma non è tutto: se avete la versione fisica del gioco, vi aspetta un download mostruoso.

Nel periodo prima della sua uscita, MW2 ha dovuto affrontare diversi problemi legati alle licenze di sfruttamento per alcune location del multiplayer. La mappa Grand Prix Marina Bay, ad esempio, è stata esclusa dalla Beta e rielaborata nell’attuale Crown Raceway. Lo stesso discorso sembra valere per Valderas Museum, mappa inizialmente inclusa nella Beta di Modern Warfare 2 e poi rimossa senza troppe spiegazioni – secondo i rapporti, anche in questo caso ci sono problemi con le licenze.

LEGGI ANCHE: MW2, come disabilitare il cross play su console e PC

I problemi per Activision non sono però finiti qui. Secondo un report di PC Gamer, un “hotel di Amsterdam potrebbe intraprendere un’azione legale” a causa del design della mappa Breenbergh Hotel. L’hotel, al quale è stata ispirata la location presente in game, sta “considerando un’azione legale contro lo sviluppatore ed editore Activision Blizzard, a causa della somiglianza della mappa con l’hotel nella vita reale.

Come detto, non si tratta del primo inconveniente di questo tipo per Modern Warfare 2, e anzi siamo già di fronte al terzo caso in poche settimane.

Parlando di MW2, vi segnaliamo un facile trucco per aumentare velocemente la progressione delle armi, fondamentale per sbloccare gli accessori.

LEGGI ANCHE: MW2, la nuova patch rimuove un accessorio delle armi!

https://twitter.com/intelCDL/status/1586902162600525824?s=20&t=D2n0JwB756H1CIHhG7fkdg

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Nintendo Switch 2: Svelato il logo ufficiale da una fonte affidabile!

Negli ultimi giorni, è emerso un interessante dettaglio sulla tanto attesa Nintendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425