Activision ha rimosso la skin di Nickmercs da Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Warzone 2 (che in realtà ora si chiama solo Warzone, ma questa è un’altra storia) a causa di una polemica nella quale è finito il popolare streamer americano.
Ormai da tanto tempo, sin da quando Fabio Rovazzi era diventato un operatore giocabile di Modern Warfare, content creator e celebrità sono entrate a far parte del mondo di Call of Duty tamite skin acquistabili nel negozio in-game. Da alcune settimane anche il noto streamer Nickmercs era diventato uno degli operatori di MW2 e Warzone 2, ma negli ultimi giorni una polemica legata a una manifestazione LGBT ha investito l’influencer che ora è stato rimosso.
In risposta a un video apparso su Twitter di presunti manifestanti anti-LGBT che avrebbero attaccato manifestanti pro-LGBT, scontrandosi su un voto del consiglio scolastico per riconoscere giugno come mese del Pride, NICKMERCS ha scritto: “Dovrebbero lasciare in pace i bambini piccoli, questo è il vero problema”.
Se apparentemente questo tweet non sembri comunicare nulla, alcune persone hanno interpretato in modo negativo la risposta di Nickmercs, accusandolo di posizioni anti-LGBTQ. Lo streamer, successivamente, ha specificato che non intendeva urtare la sensibilità di nessuno, spiegando che non si sarebbe scusato poiché tweet privo di insulti, e sottolineando il suo pensiero secondo cui i discorsi sulla sessualità dovrebbero essere tenuti tra genitori e figli.
Le parole di Nickmercs non sono tuttavia bastate: parte della comunità LGBTQ è insorta, e i giocatori di Call of Duty hanno abbandonato le proprie skin del content creator. Di tutta risposta, Activision ha deciso di rimuovere questa skin dal negozio di MW2 e Warzone 2, e oggi non è più acquistabile. Il 9 giugno, Activision ha scritto questo messaggio su Twitter:
A causa dei recenti eventi, abbiamo rimosso il bundle “NICKMERCS Operator” dal negozio di Modern Warfare II e Warzone. Ci concentriamo sulla celebrazione del PRIDE con i nostri dipendenti e la nostra comunità.
Parlando dei due titoli, pochi giorni fa Activision ha diffuso i dettagli della Stagione 4 di Modern Warfare 2 e Warzone 2, che inizierà tra pochi giorni. Ecco tutti i contenuti, compresa la nuova mappa BR Ritorno di nome Vondel.
Scrivi un commento