Durante Call of Duty NEXT, Activision ha mostrato i primi filmati e dettagli di Modern Warfare 3. Nel corso dell’evento infatti, il publisher ha rivelato molte novità del nuovo capitolo della serie, tra cui il ritorno della modalità Guerra inizialmente apparsa in WWII, ma anche informazioni su Modern Warfare Zombies, un primo assaggio della mappa Urzikstan di Warzone e molto altro. L’evento ha fatto da apripista anche alla Beta pubblica attualmente in corso, capace di far testare con mano agli appassionati le potenzialità della nuova interazione.
Ebbene, grazie a ElAnalistaDeBits abbiamo modo di vedere come si comporta la fase di test a seconda della piattaforma in cui viene avviato. Lo YouTuber ha infatti pubblicato un video confronto (che trovate in calce) atto a mostrare le differenze prestazionali tra PS4, PS4 Pro e PS5.
Iniziamo dicendo che la beta di MW3 vanta delle performance molto simili a quelle di Modern Warfare 2 (non per niente in origine era un DLC di quest’ultimo). La qualità delle versioni PS4 e PS4 PRO, sono quindi abbastanza similari fatta eccezione di alcuni problemi di tearing rilevati su PlayStation 4 ‘liscia’.
Per quanto riguarda invece la versione PlayStation 5, l’analisi conferma gli interventi benefici apportati dagli sviluppatori nel sistema di illuminazione, nelle texture e nella quantità di dettagli dei modelli poligonali. Purtroppo, come è facile intuire, la natura cross-gen del gioco non permette di constatare tangibili differenze tra l’attuale e la precedente generazione.
TUTTE LE NOTIZIE DA CALL OF DUTY NEXT!
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento