Home Videogiochi News MW3 confermato per old gen, PlayStation avrà contenuti in anteprima

MW3 confermato per old gen, PlayStation avrà contenuti in anteprima

Arrivano due importanti conferme per Modern Warfare 3, a pochi giorni dall’evento reveal di Warzone.

Nei giorni successivi al primo trailer ufficiale di MW3, che potete recuperare qui, è nata un po’ di confusione intorno al nuovo sparatutto della saga di Activision, sviluppato questa volta da Sledgehammer Games (supportata però da molti altri team, tra cui anche Infinity Ward e Treyarch). Inizialmente, infatti, lo store di Microsoft riportava che Call of Duty: Modern Warfare 3 era previsto solamente per Xbox Series X e Series S, dando quindi l’impressione che le console old gen sarebbero state abbandonate.

In realtà, questo è solo frutto di un errore. Microsoft ha infatti aggiornato il suo store recentemente, e nella scheda di MW3 è apparso un riferimento anche alla versione Xbox One. Anche PlayStation, inoltre, aveva rilanciato il trailer sul proprio canale ufficiale inserendo riferimenti a PS4, confermando quindi che il gioco arriverà anche sulle console di vecchia generazione.

MW3, i contenuti in anteprima di PlayStation

A proposito di PlayStation, le console Sony avranno come ormai capita di consueto (ma che presto non sarà più la norma) contenuti in anteprima legati a Modern Warfare 3, e probabilmente anche qualche vantaggio esclusivo nel supporto post-lancio.

La divisione araba di Sony ha infatti rivelato, forse in anticipo sui tempi, che la beta di Modern Warfare 3 sarà giocabile in anticipo sulle piattaforme PlayStation, come è spesso accaduto negli ultimi anni.

Al momento non abbiamo informazioni più dettagliate, ma, ricordando gli anni passati, possiamo aspettarci che PS4 e PS5 avranno un weekend esclusivo in anteprima di beta per Call of Duty: Modern Warfare 3, che successivamente verrà estesa anche agli utenti Xbox e PC.

La notizia non sorprende, e anzi già all’inizio dell’anno, con i primi report su MW3, l’insider Tom Henderson aveva suggerito una beta in anteprima esclusiva su PlayStation. È probabile inoltre che i vantaggi per gli utenti PlayStation includeranno anche pacchetti bonus per PS Plus e weekend di punti doppi, come è già accaduto negli ultimi anni su COD.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425