Arrivano due importanti conferme per Modern Warfare 3, a pochi giorni dall’evento reveal di Warzone.
Nei giorni successivi al primo trailer ufficiale di MW3, che potete recuperare qui, è nata un po’ di confusione intorno al nuovo sparatutto della saga di Activision, sviluppato questa volta da Sledgehammer Games (supportata però da molti altri team, tra cui anche Infinity Ward e Treyarch). Inizialmente, infatti, lo store di Microsoft riportava che Call of Duty: Modern Warfare 3 era previsto solamente per Xbox Series X e Series S, dando quindi l’impressione che le console old gen sarebbero state abbandonate.
In realtà, questo è solo frutto di un errore. Microsoft ha infatti aggiornato il suo store recentemente, e nella scheda di MW3 è apparso un riferimento anche alla versione Xbox One. Anche PlayStation, inoltre, aveva rilanciato il trailer sul proprio canale ufficiale inserendo riferimenti a PS4, confermando quindi che il gioco arriverà anche sulle console di vecchia generazione.
MW3, i contenuti in anteprima di PlayStation
A proposito di PlayStation, le console Sony avranno come ormai capita di consueto (ma che presto non sarà più la norma) contenuti in anteprima legati a Modern Warfare 3, e probabilmente anche qualche vantaggio esclusivo nel supporto post-lancio.
La divisione araba di Sony ha infatti rivelato, forse in anticipo sui tempi, che la beta di Modern Warfare 3 sarà giocabile in anticipo sulle piattaforme PlayStation, come è spesso accaduto negli ultimi anni.
Al momento non abbiamo informazioni più dettagliate, ma, ricordando gli anni passati, possiamo aspettarci che PS4 e PS5 avranno un weekend esclusivo in anteprima di beta per Call of Duty: Modern Warfare 3, che successivamente verrà estesa anche agli utenti Xbox e PC.
La notizia non sorprende, e anzi già all’inizio dell’anno, con i primi report su MW3, l’insider Tom Henderson aveva suggerito una beta in anteprima esclusiva su PlayStation. È probabile inoltre che i vantaggi per gli utenti PlayStation includeranno anche pacchetti bonus per PS Plus e weekend di punti doppi, come è già accaduto negli ultimi anni su COD.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento