Home Videogiochi News MW3 e Warzone sono in forma smagliante e Activision gongola

MW3 e Warzone sono in forma smagliante e Activision gongola

Nonostante le critiche ottenute da Modern Warfare 3, il cui punteggio da parte della critica di settore e del pubblico è stato molto basso se confrontato con gli altri capitoli della serie sparatutto, Activision in questo momento non si può certo ritenere insoddisfatta.

Oltre a raggiungere eccezionali vendite, come già testimoniato dalle varie classifiche degli ultimi 6 mesi tra America ed Europa, MW3 è stato apprezzatissimo anche per un altro motivo: il supporto di Sledgehammer Games risulta essere uno dei più intensi e completi mai visti finora nella serie, e i giocatori vengono costantemente sorpresi con eventi, mappe, contenuti, armi e molto altro ancora.

Allo stesso modo, anche Warzone sta vivendo un nuovo momento di grande popolarità (da poco è tornata una delle mappe più apprezzate), e Activision ha deciso di celebrare se stessa.

In una nota inviata a Forbes, l’azienda americana ha confermato che il franchise di Call of Duty sta vivendo un momento ottimo, se paragonato allo stesso periodo negli anni precedenti. Secondo Activision, il conteggio totale dei giocatori di MW3 e Warzone in questo momento è più alto di quello dello stesso mese nel 2023, quando erano in attitivà MW2 e Warzone (all’epoca si chiamava ancora Warzone 2).

Certamente una notizia importante e incoraggiante per il franchise di Call of Duty, anche se va sottolineato che quello del 2024 è un dato condizionato almeno in parte dall’eccezionalità della situazione.

Basti pensare che MW3 e Warzone condividono l’esistenza con MW2 attraverso l’hub di Call of Duty, il che significa che anche gli utenti rimasti attivi sul titolo del 2022 vengono probabilmente conteggiati. Non è invece chiaro se questo dato riguardi anche Call of Duty: Warzone Mobile, recentemente pubblicato su iOS e Android, il quale presente cross-progressione con i giochi in attività.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425