La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da alcuni giorni in accesso anticipato, e non è certo andata come Activision sperava. Come vi abbiamo descritto nel nostro speciale, dedicato interamente alla modalità single player (in attesa del gioco completo), la campagna di MW3 è infatti un prodotto approssimativo e superficiale, con alcune idee interessanti ma una narrativa altamente insufficiente.
Gli utenti stanno manifestando il loro malcontento sui social, e il review bombing è ovviamente già partito. Il problema è che a finire nel calderone è stato anche l’originale MW3 del 2011, il quale è stato tempestato per errore di recensioni negative da parte dei fan.
La frustrazione degli utenti ha infatti portato alcuni di loro a scagliarsi erroneamente contro Call of Duty: Modern Warfare 3, l’originale gioco di Infinity Ward lanciato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC. Il titolo concludeva l’immensa trilogia di Modern Warfare con lo scoppio della terza guerra mondiale a causa di Makarov.
L’attuale MW3, sviluppato da Sledgehammer Games, prende in prestito alcuni personaggi dall’originale titolo, ma la storia proposta è notevolmente differente – e poco soddisfacente, come vi abbiamo raccontato. La difficoltà nel distinguere i due giochi a causa dello stesso titolo, però, sta costando cara a MW3 2011, per il quale alcuni utenti stanno lasciando recensioni al vetriolo.
Al di là di questi inconvenienti, che in realtà non intaccano minimamente il valore del gioco di 12 anni fa, MW3 potrebbe andare presto incontro ad altre lamentele: come segnalato da Gamerficial, il malcontento per la gestione del multiplayer è ancora evidente (Sledgehammer ha confermato che nel supporto post-lancio arriveranno anche le mappe di MW2 2022, con l’ennesimo riciclo di asset), e la modalità Zombies non sembra aver attirato grande interesse. A tal proposito, ecco quando le due modalità saranno accessibili.
LEGGI ANCHE: MW3: Tutto quello che dovete sapere sul nuovo gioco della serie!
Modern Warfare 3 – Data di uscita e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Scrivi un commento