Da tanti anni Activision cerca di fronteggiare il fenomeno dei cheater di Call of Duty, ma sembra che neppure Modern Warfare 3 sia esente da tale problema.
La beta di Call of Duty MW3 è ufficialmente iniziata il 6 ottobre su PlayStation (ecco alcuni consigli tra cui le migliori armi e le impostazioni perfette per il gameplay), e i giocatori hanno la possibilità di provare in anteprima il nuovo capitolo della serie sparatutto. Insieme a ciò, però, arrivano anche i primi problemi da evidenziare.
CharlieIntel ha riportato una prima clip che mostra chiaramente un utente colto nell’atto di utilizzare hack per trarre vantaggio sulla beta di Modern Warfare 3.
Nella clip, che potete vedere qui sotto, viene mostra la visuale morte di un giocatore su PlayStation, che ha scoperto l’evidente utilizzo di hack da parte del nemico. Il rivale utilizza infatti vantaggi non consentiti dal gioco, che includono proiettili che perforano i muri e aimbot.
Looks like players who have jailbroken PS4s are using hacks/cheats in Modern Warfare 3 beta pic.twitter.com/eBZjuD4Xuq
— CharlieIntel (@charlieINTEL) October 8, 2023
Il sistema anticheat Ricochet sarà utilizzato anche nella versione finale del gioco, ma è chiaro che alcune hack non siano ancora state bloccate. Monitoreremo con attenzione l’ambito dei cheater sulla beta di Modern Warfare 3, in attesa forse di un comunicato ufficiale da parte di Sledgehammer Games.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento