Come era prevedibile, Call of Duty: Modern Warfare 3 ha debuttato nel Regno Unito portandosi al primo posto delle classifiche di vendita, battendo quindi Super Mario Bros. Wonder, Marvel’s Spider-Man 2 e il sempreverde EA Sports FC 24. Nonostante ciò, però, i numeri sono in calo rispetto al precedente titolo del 2022.
Come si può chiaramente vedere attraverso Steam Charts, che tiene traccia dei giocatori attivi nei server della piattaforma di Valve, Call of Duty Modern Warfare 3 ha infatti ottenuto nei primi giorni dal lancio un picco massimo di utenti pari a 190.273 giocatori. Il gioco del 2022, Call of Duty: Modern Warfare 2, ottenne il 30% in più, con un picco di quasi 263 mila utenti.
In effetti, le vendite non stanno andando bene quanto il titolo di Infinity Ward. Prendendo sempre come riferimento il mercato britannico, MW3 ha sì debuttato al primo posto ma riscontrando un calo del 20% nelle copie fisiche rispetto a MW2. Occorre ricordare in questo caso che il calo potrebbe essere determinato dalla continua crescita del mercato digitale, ma i dati di Steam confermano effettivamente che il gioco non è riuscito a ripetere i numeri del suo predecessore.
LEGGI ANCHE: COD MW3, la guida completa al gioco!
Naturalmente, questo confronto non tiene conto del numero di giocatori sulle console PlayStation e Xbox, che secondo i dati rappresenta quasi il 70% del numero totale di giocatori di Call of Duty in passato. In ogni caso, le prime impressioni non sono positive quanto quelle di Modern Warfare 2.
In attesa di dati più precisi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, vi ricordiamo che abbiamo appena aperto un gruppo Uagna, attraverso il quale potete entrare in contatto con noi e giocare al multiplayer e alla modalità Zombies. Ecco tutti i riferimenti del gruppo.
Nella pagina dedicata al gioco, inoltre, trovate nuove guide ogni giorno.
Scrivi un commento