Home Videogiochi News MW3, recensioni disastrose: peggior risultato di sempre (e sotto Redfall nel 2023)

MW3, recensioni disastrose: peggior risultato di sempre (e sotto Redfall nel 2023)

Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da pochi giorni, ma per Activision è già una grana importante: dopo le pessime impressioni della campagna, le recensioni complete del titolo parlano non solo di uno dei videogiochi peggiori del 2023 in quanto a punteggio, ma anche il peggior Call of Duty di sempre.

Sì, MW3 del 2023 è il gioco della serie Call of Duty con il punteggio più basso di sempre su Metacritic. Al momento della stesura di questo articolo, il gioco ha una valutazione Metacritic di 56, in leggera ascesa rispetto a qualche giorno fa (domenica si attestava addirittura a 50), ma comunque un grande disastro per Activision.

E sì, è interessante notare un certo pattern in tutto questo. Precedentemente, il record negativo per la serie principale era infatti detenuto da un altro gioco sviluppato da Sledgehammer Games, Call of Duty: Vanguard del 2021, che arrivò a uno score complessivo di 73. La tendenza, comunque, è generalmente in discesa: già prima di Vanguard, anche Black Ops Cold War aveva abbassato i risultati del reboot di Modern Warfare del 2019 – e anche MW2 (2022) ha raggiunto a malapena 75, confermando queste impressioni.

LEGGI ANCHE: COD MW3, la guida completa al gioco!

Per Microsoft, che si prepara a ultimare l’acquisizione di Activision con le ultime beghe burocratiche, questo non può che essere un campanello d’allarme clamoroso da considerare – anche Paul Tassi di Forbes ha avvisato il conglomerato di Redmond di questi problemi evidenti. Queste recensioni arrivano peraltro non solo dopo la pessima ricezione della campagna (nella nostra breve recensione abbiamo assegnato un deludentissimo 4 su 10, ed ecco un approfondimento dedicato), ma anche dopo il report di Bloomberg nel quale si parlava di un ciclo di sviluppo molto breve il quale ha causato l’inevitabile crunch degli sviluppatori di Sledgehammer.

I freddi numeri dei giocatori e delle vendite, poi, confermano ulteriormente la tendenza negativa: i risultati di Modern Warfare 2 (2022) sono molto lontani, e sarà molto difficile invertire la rotta considerando che, di nuovo, tra meno di 12 mesi arriverà Call of Duty 2024 di Treyarch – salvo cambiamenti in corsa.

Guardando al 2023, la situazione è desolante: il punteggio Metacritic di Modern Warfare 3 è molto più vicino ad altri insuccessi del 2023 come Redfall e Forspoken, anche se per fortuna è riuscito a battere The Lord of the Rings: Gollum e l’aberrante Skull Island: Rise of Kong.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: tutti i giochi principali classificati, dal peggiore al migliore

Quella che leggerete non è certo una classifica facile. Vuoi per l’importanza...

L’Organizzazione Europea dei Consumatori si schiera contro le microtransazioni

Negli ultimi anni, si è parlato spesso dei sistemi di monetizzazione utilizzati...

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425