Home Videogiochi News MW3/Warzone – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 1

MW3/Warzone – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 1

Activision e Sledgehammer Games hanno annunciato i dettagli completi della Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Warzone, primo evento stagionale di questo corso che sarà presentato tra pochi giorni su PlayStation, Xbox e PC.

Come da tradizione, arriveranno nuovi contenuti per il multigiocatore tradizionale, ma anche novità su Modern Warfare Zombies.

La Stagione 1 è poi particolarmente attesa per il debutto di Urzikstan, la nuova mappa principale del battle royale gratuito Warzone. I giocatori di MWZ hanno già potuto giocare in anteprima sulla mappa, attraverso la modalità survival di MW3.

Di seguito trovate una panoramica completa di tutte le novità in arrivo con la Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Warzone.

Indice dei contenuti

MW3 e Warzone Stagione 1 – Trailer

MW3 e Warzone Stagione 1 – Quando inizia?

La stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare II I e Call of Duty: Warzone verrà lanciata il 6 dicembre su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

È probabile che le piattaforme PlayStation, per gli accordi di pubblicazione tra Sony e Activision, riceveranno la patch della Stagione 1 in anticipo rispetto agli altri utenti. Non ci saranno però variazioni nei contenuti.

Warzone Stagione 1 – Debutta la nuova mappa

Il 6 dicembre debutterà ufficialmente Urzikstan, la nuova mappa principale di Warzone. Dopo 48 ore di playlist esclusiva, Ashika Island e Vondel torneranno come parte rotazione delle mappe giocabili.

L’aggiornamento della stagione 1 porta inoltre molti dei nuovi movimenti e altre meccaniche presenti in Modern Warfare III, insieme a nuove funzionalità, in Call of Duty: Warzone.

Aspettatevi aggiornamenti sui movimenti per supportare funzionalità come lo slide cancel, la Tac-Stance introdotta in MW3, ADS durante lo scorrimento e altro ancora. Per gli aggiornamenti del gameplay, tutti gli operatori porteranno con sé una pistola dedicata quando nuotano, salgono le scale o si appendono su una sporgenza, insieme a combattimenti acquatici migliorati, una maschera antigas manuale, slot per munizioni dedicati, rarità del bottino, punti rossi classici e altro ancora.

Urzikstan porta anche un nuovo Gulag per il combattimento 1v1, di cui vi avevamo già parlato qui.

Nuovi vantaggi Warzone

Alcuni dei nuovi vantaggi includono (la traduzione in italiano potrebbe variare):

  • Irradiato: muoviti più velocemente e subisci meno danni mentre sei nel gas.
  • Temprato: ora disponibile anche come vantaggio personalizzato, Temprato ti consente di riempire completamente le piastre dell’armatura con due piastre invece di tre.
  • Combat Scout: i proiettili che spari marchiano brevemente un nemico per te e la tua squadra. Colpire il nemico da più lontano aumenta il tempo di marcatura.
  • Risoluto: quando si subiscono danni da colpi di arma da fuoco, garantisce un breve bonus alla velocità di movimento.
  • Avvolto: lancia una granata fumogena quando vieni abbattuto.

MW3 Multiplayer

Nuove mappe

Per quanto riguarda il multigiocatore tradizionale, Sledgehammer Games introdurrà 3 mappe inedite con la Stagione 1. Si tratta delle prime ambientazioni inedite per Modern Warfare 3, dopo che al lancio sono state rese disponibili i 16 remake delle originali ambientazioni di MW2 (2009).

Le nuove mappe sono:

  • Meat (Nucleo, al lancio): Prepara i tuoi nemici in carne tritata al macello di East Bay Meats. Utilizzo della nuova abilità Tac-Stance per combinare agilità e precisione mentre si attraversano i piccoli confini della cella frigorifera e del centro di lavorazione.
  • Grecia (Core, al lancio): metti alla prova il tuo coraggio in una città costiera un tempo idilliaca, dove le acque della riva lambiscono lo scafo di uno yacht in fiamme. Esplora il centro della città in questa mappa di medie dimensioni, dove stretti vicoli si intersecano tra le file di negozi. Tuffati in acqua quando devi riposizionarti e usa gli abbondanti punti di osservazione per superare i tuoi nemici.
  • Rio (Core, nel corso della stagione): ammira i colori vibranti di Rio de Janeiro mentre combatti in un centro commerciale di lusso. Affronta i nemici negli spazi ristretti del centro commerciale o muoviti nelle vivaci strade esterne in questa mappa di piccole e medie dimensioni. Cerca punti di osservazione nel passaggio coperto, sopra il garage e sopra i veicoli. La distanza è ridotta, quindi preparati a impegnarti. 

Gunfight

Con la Stagione 1 torna la modalità Gunfight introdotta per la prima volta in MW (2019), mettendo due squadre da due l’una contro l’altra in una partita a turni. Non sono previsti respawn e a tutti i giocatori viene assegnato lo stesso equipaggiamento casuale all’inizio di ogni round, che cambia ogni due round. La prima squadra a vincere sei round vince la partita.

Nella modalità saranno dsponibili quattro mappe Carry Forward Gunfight di Call of Duty: Modern Warfare II: Alley, Blacksite, Exhibit e Shipment. Arriva anche l’inedita Training Facility, ambientata tra i resti di un vecchio magazzino, ora riconvertito come parte delle strutture di addestramento del Konni Group.

Nuove modalità

Debutta la modalità Tutto o niente. Ecco la descrizione:

schierati con coltelli da lancio e senza munizioni. Ottieni un’eliminazione per attivare il vantaggio Scavenger, che ti consente di recuperare munizioni per la tua arma. Vince il primo che ottiene 20 eliminazioni.

Altre modalità verranno aggiunte al mix durante la stagione 1. Nella modalità Vortex, ad esempio, sarà disponibile anche la Ray Gun di Zombies come arma. Anche Infetto farà il suo ritorno.

Nuove armi

Con la Stagione 1 arrivano cinque nuove armi:

  • XRK Stalker (fucile di precisione – Lancio, settore A4 del Battle Pass)
  • RAM-7 (fucile d’assalto – Lancio, settore A7 del Battle Pass)
  • Stormender (Lanciatore – Lancio, Settore A12 del Battle Pass)
  • HRM-9 (SMG – Durante la stagione, sblocco dell’armeria)
  • TAQ Evolvere (LMG — Durante la stagione)

Nuovo gilet e serie di uccisioni

Arriva un nuovo giubbotto da assassino: le uccisioni non mostrano teschi e l’operatore è immune agli UAV e agli effetti radar nemici (anche da fermo).

Disponibili inoltre al lancio, sbloccate attraverso le sfide dell’armeria, due nuove serie di uccisioni. Lo Sciame fa il suo ritorno, schierando droni antizanzare che forniscano una copertura totale su tutta l’area. Approda nel titolo anche l’attacco EMP, per interrompere le serie di uccisioni e l’equipaggiamento dei nemici.

Modalità classificata

Buona ma anche brutta notizia: con la Stagione 1 arriverà la modalità classificata, ma non al lancio. Dovremo infatti attendere nuove comunicazioni da Sledgehammer.

La modalità classificata è una modalità multigiocatore competitiva ricca di funzionalità che sfrutta le regole, le restrizioni, le mappe e le modalità approvate da Call of Duty League.

Modern Warfare Zombies

L’aggiornamento della Stagione 1 porta nuove sfide e ricompense insieme a una nuova missione della storia che metterà alla prova le abilità dei giocatori nei combattimenti futuri.

La nuova missione è chiamata Enter the Rift: questi labirinti ultraterreni si trovano all’interno dell’Etere Oscuro, dove le squadre hanno 30 minuti per completare una serie di obiettivi sempre più caotici per guadagnare ricompense eccezionali. Trova i sigilli per sbloccare questi varchi dell’etere oscuro.

Il V-R11, wonder weapon apparsa per la prima volta sulla mappa Call of the Dead di Black Ops, sarà introdotta su MWZ, così come nuovi nemici e schemi. Il signore della guerra Dokkaebi sarà protagonista di una nuova fortezza da espugnare. Saranno inoltre accessibili i nuovi schemi seguenti:

  • Osso del cane: evocate un segugio infernale che attacca le minacce vicine fino a quando la sua salute non si esaurisce
  • Piastra corazza dorata: le piastre si riparano nel tempo
  • Lama eterea: speciale coltello da lancio con munizioni infinite e uno stile di combattimento simile a un boomerang.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425