Modern Warfare 3 è finalmente disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo.
LEGGI ANCHE: Tutte le nostre guide su Modern Warfare 3
Tra le attività incluse, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.
Data la suddivisione in aree del campo di battaglia, Treyarch ha deciso di elargire le migliori ricompense (tra le quali il progetto della ray Gun) principalmente nella zona ad elevata pericolosità, ossia quella contraddistinta dall’alone rosso. In questa particolare ambientazione, gli zombi sono numerosi, veloci ed aggressivi, e possono tranquillamente mettere in difficoltà anche il più esperto dei giocatori.
Ecco quindi qualche consiglio per affrontare al meglio il terzo livello della mappa ambientata in Urzikstan, così da trarre il maggior numero possibile di benefici (oltre al trofeo Vedo rosso).
Il sopracitato trofeo/obiettivo, richiede infatti di completare ben cinque contratti in zona rossa, e risulta tranquillamente il più difficile del gioco. Ecco quindi un paio di strategie attuabili, a seconda che siate in squadra oppure da soli.
Strategia per una squadra completa
Questo metodo richiede ovviamente una squadra di 3 persone, e ruota interamente alla corazza da Juggernaut (killstreak). Affinché tutto funzioni al meglio infatti, il team deve godere di almeno 5-6 tute pronte all’uso.
Preparazione dell’equipaggiamento
Questo passaggio prevede il completamento di contratti in modo da estrarre alcuni perk importanti come Stamin-Up, Juggernog, Speed Cola e Quick Revive. Oltre a questi, è indispensabile conservare anche la tuta Juggernaut. Questa può essere recuperata o dalla cassa misteriosa, oppure tramite l’acquisto nella stazione di vendita (avente l’icona di un carrello della spesa) posta sull’area di massima pericolosità al prezzo di 10.000 essenze.
Via alla missione
Una volta iniziata la partita vera e propria, bevete tutti i perk recuperati, in modo da iniziare immediatamente con un ottimo setup. Una volta fatto questo, è fondamentale ottenere le altre tute Juggernaut: oltre infatti a quella che avrete equipaggiata (estratta dalle partite precedenti), ogni membro della squadra dovrà acquistarne almeno un’altra. È quindi consigliato terminare i contratti di livello 1 per guadagnare abbastanza punti.
Concentratevi su missioni come la scorta del cargo, la caccia ad un nemico e la difesa del DNF, in quanto risultano molto veloci e semplici da portare a termine. Evitate assolutamente i contratti che prevedono la presenza dei mercenari. Accumulati i 10.000 punti, fiondatevi nell’area di massima pericolosità con un veicolo ed acquistate il Juggernaut.
I Contratti
Recuperate le potentissime tute da Juggernaut, focalizzatevi nel completamento dei contratti di caccia. Il potenziamento garantito dalla corazza pesante renderà infatti molto facile la dipartita del nemico. Una volta terminato, aspettate che nella zona nel compaia un altro, e ripetete il processo utilizzando mano a mano le tute a vostra disposizione fino a quando non otterrete il trofeo.
Strategia per un singolo giocatore (ma anche per una squadra)
Per questo metodo, dovrete necessariamente giocare alcune partite di preparazione per ottenere alcuni dei perk importanti del gioco e così da estrarli e conservarli. Avrete bisogno di Stamin-Up, Juggernog, Speed Cola e Deadshot Daiquiri.
Oltre alle specialità sono strategici:
- Un kit di auto-rianimazione, nel caso in cui doveste andare a terra.
- Uno zaino di livello 2 (blu).
- Armatura di livello 3, che può essere acquistata dal negozio all’interno della zona rossa. L
- Una tuta da Juggernaut.
- Un cristallo etereo raffinato, in grado di portare un’arma al secondo livello di potenziamento Pack-a-Punch (facilmente recuperabili nei contratti di livello 2, area arancione).
Via alla missione
Una volta portato tutto l’equipaggiamento dalla scorta allo zaino, potrete avviare la partita vera e propria. Come prima cosa, completate contratti di livello 1 per accumulare 15.000 punti. Fatto questo, prendete un veicolo ed andate nella zona di livello 3, in modo da acquistare un’arma a muro leggendaria (dal costo di 5000 punti). Le bocche da fuoco da parete sono contrassegnate sulla mappa da un’icona a forma di pistola.
Trovato lo strumento offensivo, utilizzate il cristallo etereo raffinato in modo da potenziarla al secondo grado di Pack-a-Punch. Con i restanti 10.000 punti che restano, acquistate un’ulteriore tuta Juggernaut presso la stazione di vendita. Successivamente, sarete finalmente in grado di terminare i contratti di livello 3.
Anche in questo caso, è consigliato impiegare le tute pesanti per completare almeno due contratti di caccia.
Per i restanti 3 contratti, è invece consigliato:
- Il contratto relativo al trasporto del Cargo.
- Il contratto relativo alla sopravvivenza del DNF.
- Il contratto relativo alla distruzione delle spore.
Scrivi un commento