Modern Warfare 3 è da poche ore disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo.
LEGGI ANCHE: Entrate a far parte del gruppo di Uagna su MW3!
Tra le attività incluse, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.
Tra i luoghi celati all’interno dell’Urzikstan, vi è anche un particolare caveau che, per essere aperto, richiede il completamento di un easter egg basato sugli scacchi (senza troppi dubbi uno dei più interessanti proposti da Treyarch al momento).
Ecco quindi di seguito i passaggi per accedere al sopracitato vault così da depredarne i contenuti.
Ogni pezzo al suo posto
Considerata la tematica dell’easter egg, come prima cosa andranno trovati ed eliminati il Cavaliere, la Torre e l’Alfiere (ossia del particolari soldati corazzati). Una volta abbattuti, questi lasceranno dei dispositivi che andranno attivati per progredire nell’impresa.
Oltre ai tre soldati, sarà necessario trovare anche il datapad del Pedone, situato nella parte nord orientale della mappa, nelle prossimità della Base Militare di Orlov. Da precisare che questi quattro oggetti possono essere raccolti in qualsiasi ordine.
Il Pedone
Il Cavaliere
Il Cavaliere è il personaggio più difficile da trovare, poiché percorrerà l’intera mappa a bordo di un veicolo blindato. Il soldato seguirà infatti il perimetro dell’area arancione (ossia quella a media intensità). Fortunatamente sarà possibile vedere il veicolo del nemico sulla mappa in ogni momento, in quanto rappresentato come un’icona bianca a forma di macchina che si muove.
Il metodo migliore per avere la meglio su questo è avversario è quello di prendere un veicolo, tagliargli la strada, sporgersi quindi dal finestrino per colpirlo direttamente mentre è all’interno del mezzo.
Attenzione: se non vedete il Cavaliere, è molto probabile che un altro giocatore lo abbia già eliminato. Dopotutto, è sicuramente l’NPC che gli utenti incontreranno casualmente di più. La buona notizia è che se un altro uccide il Cavaliere ed interagisce con il dispositivo (inviando quindi la trasmissione ad H7) potrete ugualmente proseguire nell’impresa.
L’Alfiere
L’Alfiere è rintracciabile all’interno del tunnel ferroviario posto tra Levin Resort e Popov Power, sul lato nord della mappa.
Una volta scesi nel sotterraneo sarete colti da un’imboscata, che vede l’Alfiere come comandante, oltre ovviamente ad altri mercenari.
Cercate di restare riparati il più possibile ed affrontare le minacce una alla volta, evitando di essere soverchiati. Una volta eliminato, interagite anche in questo caso con il dispositivo inviando la trasmissione ad H7.
La Torre
La Torre è un altro NPC completamente fermo all’interno di un hotel a Ghalia Seaside, sul lato ovest della mappa.
Per eliminarlo sarete chiamati a salire all’ultimo piano dell’edificio, prestando particolare attenzione alle numerose trappole esplosive presenti nel percorso.
In alternativa, è possibile raggiungere l’ultimo piano dell’hotel dall’esterno, in modo da evitare gran parte del pericolo appena descritto. Anche in questo caso, dopo averlo abbattuto interagite con il datapad.
Come sbloccare il caveau
Dopo aver trasmesso tutti i dati dei relativi dispositivi, è il momento di dirigersi verso H7, ovvero il caveau dell’easter egg. Il luogo è Shahin Manor posto nell’area sud-est dell’Urzikstan. Una volta nelle prossimità, scendete nel seminterrato mediante la tromba dell’ascensore.
Percorrete tutto il corridoio fino ad arrivare al vault e, una volta entrati, noterete che tutti i pezzi della scacchiera che rappresentano i nemici sconfitti cadranno. Una volta fatto ciò, interagite con il computer li vicino ed aprite le porte del caveau, in modo da completare l’easter egg e raccogliere le risorse presenti al suo interno.
Purtroppo le ricompense non solo delle migliori, in quanto nella stanza di sicurezza sono contenute due casse grandi di etere e una cassa grande dei mercenari, che tuttavia si rivelerà essere un Mimic, noto come “Il Re”.
Scrivi un commento