Home Videogiochi Guide MWZ – Guida: come formare una squadra da 6 persone per il boss finale

MWZ – Guida: come formare una squadra da 6 persone per il boss finale

Modern Warfare 3 è finalmente disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo.

LEGGI ANCHE: Tutte le nostre guide su Modern Warfare 3

Tra le attività incluse, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.

Per quanto non sia presente un vero e proprio Easter Egg classico, Modern Warfare Zombies illustra un canovaccio narrativo che si dipana attraverso tre atti, al cui termine è presente una bossfight finale. In questa guida vi spiegheremo come fare in modo di avere una squadra da sei persone, in modo da poter ottenere il trofeo relativo.

Attenzione: l’articolo presenta naturalmente spoiler sulla storia di MWZ, quindi proseguite solo con cognizione di causa.

Come formare una squadra da sei persone e combattere il boss finale

Al termine dell’Atto 3 della storia sarete chiamati ad affrontare un boss che, tra le altre cose, racchiude un trofeo/obiettivo che richiede la presenza di ben sei giocatori contemporaneamente. Tuttavia, il gioco consente di formare solo una squadra di 3 giocatori nella lobby.

Come è quindi possibile formare un team dal doppio dei partecipanti? Fondamentalmente in partita è possibile tenere premuto il Su per aprire una ruota dei comandi. Nella parte destra di questa vi sono due opzioni relative alla squadra, ossia: richiedi di unirti a una squadra o invia un invito alle squadre vicine.

Ciò significa che per ottenere il trofeo sopra riportato, dovrete avere la fortuna di trovare giocatori casuali che decidano di unirsi alla vostra squadra. Naturalmente avere a che fare con utenti random non è mai sinonimo di successo, e quindi potreste voler attuare una strategia più “pilotata”.

Il boosting in questo determinato frangente è rappresentato da 2 squadre di 3 giocatori ciascuna, che si devono ovviamente incontrare nella medesima partita in modo da poter poi unirsi. Per fare in modo che questo accada, gli host di ciascun team devono ovviamente provenire dalla stessa regione (Europa, ad esempio) ed assolutamente disattivare il cross-play (qualora tutti foste sulla stessa piattaforma) in modo da incrementare le possibilità di incontro nel medesimo match. Un ottimo modo per capire se il tutto ha funzionato è individuare la presenza della tempesta d’etere, se entrambe le squadre la vedono nello stesso punto, la partita è quella giusta. Una volta fatto questo incontratevi in un punto concordato e mandate l’invito di unione in modo da formare così un gruppo di sei combattenti.

Riunito l’esercito, è fortemente consigliato, per poter abbattere facilmente il boss finale, completare diversi contratti così da portare le armi al livello 2 di potenziamento Pack-a-Punch. Non preoccupatevi minimamente del timer, in quanto questo andrà ad azzerarsi una volta trasportati nell’area di scontro.

Ultimati i preparativi, dirigitevi all’obiettivo della missione all’interno della zona di livello 2 (arancione). Quando arriverete in ​​quella posizione, noterete del fumo rosso e la richiesta di estrazione. Saliti sull’elicottero, questo vi porterà in una nuova area dovete sarete chiamati a completare piccoli obiettivi segnati sulla mappa, mentre vi dirigete verso il luogo del boss.

Dopo aver abbattuto un velivolo, inizierà il vero e proprio combattimento con Orcus, un grosso verme viola, che uscirà dal sottosuolo e inizierà ad attaccarvi. Le fasi della fight sono piuttosto semplici, e richiedono il danneggiamento dei lati del mostro mentre ondate di zombi tenteranno di ostacolare il vostro cammino (ciononostante, con le armi al livello 2 non dovrebbe destare troppe preoccupazioni). Una volta che la sua salute terminerà, il trofeo d’oro verrà sbloccato per tutti e sei i membri della squadra.

PS: Per iniziare il combattimento è necessario che solo una persona abbia sbloccato la missione finale. Anche il trofeo relativo al completamento dell’Atto 3 verrà elargito a tutti i membri della squadra, indipendentemente dal loro progresso nella storia.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo promette grandi novità nel 2025 per l’Expansion Pack di Switch Online

L’ennesima conferma che Switch Online sarà disponibile anche sulla nuova console di...

Neanche Sparking! Zero basta: licenziamenti in Bandai, cancellati giochi di Naruto e One Piece

Neppure lo straordinario successo di Dragon Ball: Sparking! Zero può bastare: arrivano...

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425