Modern Warfare 3 è finalmente disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo.
LEGGI ANCHE: Entrate a far parte del gruppo di Uagna su MW3!
Tra le attività incluse, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.
Una delle meccaniche inedite di questa interazione, riguarda sicuramente le acquisizioni e i progetti. Trattandosi infatti di un modello “ad estrazione”, MWZ rappresenta un’esperienza in grado di rimuovere ogni oggetto equipaggiato qualora si dovesse morire in battaglia. Tranne infatti le armi assicurate, ogni equipaggiamento inserito prima di iniziare la partita, o recuperato durante il match, viene automaticamente perso in caso di sconfitta. Naturalmente anche le bocche da fuoco potenziate, una volta iniziato un nuovo match, torneranno al loro stato normale…ma c’è un piccolo trucco.
Come iniziare una partita con un’arma potenziata in Modern Warfare Zombies
Si, avete letto bene, in MWZ c’è un trucco che consente non solo di mantenere il livello di Pack-a-Punch di un’arma dopo una partita, ma anche di ottenere delle ricompense extra!
Se siete degli appassionati giocatori di Zombies, potreste aver già esplorato ogni centimetro della zona a pericolo elevato in MWZ. Tuttavia, per la maggior parte degli utenti, l’area è semplicemente troppo pericolosa, poiché i non morti si generano in un numero enorme e sono molto più forti degli altri. Naturalmente l’unico modo per affrontare la situazione è quello di avere un’arma potenziata (magari di una rarità elevata).
Ebbene, per mantenere il livello di potenziamento Pack-a-Punch e portarlo quindi nelle future partite di MWZ non dovete fare altro che recarvi al castello di Seatown, vicino al confine occidentale della zona di massima pericolosità.
Sul tetto del castello troverete una tomba con cui potrete interagire (quadrato/X/F) così da rendere omaggio (i più appassionati capiranno il riferimento). Una volta fatto questo, l’arma attualmente equipaggiata verrà depotenziata, tornando quindi al suo stato normale sia per la rarità che per le eventuali mod munizioni inserite.
Subito dopo apparirà un varco d’etere contenente tutti i cristalli di etere, gli strumenti di etere e le modifiche alle munizioni necessari per riportare l’arma al livello in cui si trovava in origine.
La cosa bella di questo easter egg, è che tutti gli oggetti che avete appena raccolto possono essere conservati dopo aver effettuato un’estrazione, potendoli quindi usare dall’inventario nella partita successiva, potenziando immediatamente l’arma inizialmente equipaggiata.
Questo trucco non è assolutamente un glitch, quindi potrete utilizzarlo quando volete senza alcun pensiero che un domani possa venir risolto da Treyarch.
Bello, provato 2 volte con armi potenziate ma purtroppo non rende i cristalli, solo l’attrezzatura d’etere. Quindi alla partita successiva di nuovo al Pack-a-Punch…
Rettifico, ho fatto anche un video. Alla terza volta mi ha dato il cristallo.
Idem al posto del cristallo mi ha la foto di un cane