Modern Warfare 3 è finalmente disponibile per PC e console e, nonostante i problemi relativi alle mappe ed alla campagna, promette di offrire il maggior numero possibile di contenuti per i numerosi appassionati sparsi per il mondo.
LEGGI ANCHE: Entrate a far parte del gruppo di Uagna su MW3!
Tra le attività incluse, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza creata da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) e presenta alcune caratteristiche peculiari e segrete, soprattutto a causa dell’enorme mappa di gioco.
Una delle meccaniche inedite di questa interazione, riguarda sicuramente le acquisizioni e i progetti. Trattandosi infatti di un modello “ad estrazione”, MWZ rappresenta un’esperienza in grado di rimuovere ogni oggetto equipaggiato qualora si dovesse morire in battaglia. Tranne infatti le armi assicurate, ogni equipaggiamento inserito prima di iniziare la partita, o recuperato durante il match, viene automaticamente perso in caso di sconfitta.
Esistono tuttavia gli schemi che, una volta trovati ed estratti, consentono la costruzione infinita di un determinato oggetto (perk, mod munizioni, cristalli d’etere…) all’unico costo di un cooldown in termini di tempo tra un crafting e l’altro (spesso fissato su 3 ore reali).
Naturalmente i progetti più preziosi sono elargiti solo al completamento dei contratti posti nell’area più pericolosa, ma abbiamo deciso di redarre questa pratica guida al fine di descrivervi il metodo più veloce (e sicuro) per ottenere gli schemi più preziosi.
Come ottenere rapidamente i progetti più rari
Per cercare di ottenere queste preziose risorse, utili anche per semplificare di parecchio le future partite, è necessaria innanzitutto una minima preparazione. Risulta infatti fortemente consigliato, appena iniziato il match, recuperare sia la Stamin-Up che il Juggernog (qui trovate una guida che spiega come ottenerli gratuitamente). Fatto questo, sinceratevi che nella zona di massima minaccia (quindi quella rossa, posta al centro della mappa) vi sia un contratto di scorta veicolo. Questo è riconoscibile da un simbolo che mostra un piccolo orologio.
Se questo non dovesse esserci, abbandonate la partita (oppure richiedete l’estrazione, qualora aveste oggetti di pregio che non volete perdere) e riprovate fino a quando non appare. Appurato ciò, prendete un veicolo e dirigetevi presso l’evento, avviandolo successivamente. Come saprete, la missione di scorta consiste nel portare un blindato dal punto A al punto B, ma la questione rilevante è che i danni subiti dal mezzo non vengono in nessun modo modificati dalla difficoltà della zona, al contrario invece dell’aggressività dei nemici.
Proprio per questo è consigliato l’impiego della Stamin-Up e del Juggernog, soprattutto nella prima parte del Contratto, dove sarete chiamati ad aprire il garage contenente il mezzo. Terminata la richiesta che, come appena detto, non prevede alcuno scontro diretto con mercenari o zombies, otterrete la ricompensa dal varco d’etere la quale, trovandosi appunto nell’area di massimo pericolo, potrebbe contenere uno degli schemi più preziosi di tutta la modalità (naturalmente è richiesta anche una minima dose di fortuna per il processo).
Qualora doveste trovare qualcosa di interessante, effettuate ovviamente l’estrazione tornando in una zona più tranquilla.
Scrivi un commento