Oggi è il giorno di Call of Duty: Modern Warfare 3, la nuova interazione della famosa saga sparatutto. Come abbiamo già visto, non è tutto rose e fiori per quanto riguarda la campagna e alcuni spawn di mappe multigiocatore come Quarry, ma anche gli sviluppatori sembrano non aver vissuto al meglio le fasi di lavorazione del titolo, come ha suggerito Bloomberg.
Tra i contenuti presenti, la modalità zombies riveste indubbiamente un ruolo centrale nell’esperienza offerta da Activision (in questo speciale trovate peraltro tutti i dettagli in merito) così come le relative Wonder Weapons. Le armi strabilianti che da sempre hanno caratterizzato l’ambito dei non morti, tornano infatti anche in questa nuova versione, accogliendo icone storiche come la Ray Gun e la Wunderwaffe DG-2, ma anche alcune new entry.
Una tra queste è l’Inceneritore, l’imponente cannone energetico mostrato fin dai primi trailer diramati da Treyarch. Come funziona tuttavia questo distruttivo strumento?
L’inceneritore, la nuova Wonder Weapon
L’inceneritore è un’arma contraddistinta da dieci colpi, che però non vengono utilizzati come normalmente verrebbe da pensare. La Wonder Weapon infatti si distingue dalle altre per la capacità di caricare un colpo energetico capace di assorbire la metà del caricatore presente, per poi rilasciare un potente raggio di energia che danneggia progressivamente tutti i nemici nelle prossimità.
A seguito di questo colpo, le munizioni verranno rapidamente ripristinate, consentendo quindi all’Inceneritore di emettere raggi all’infinito (naturalmente pagando qualche secondo di cooldown tra un colpo e l’altro). Tutto rosa e fiori dunque? Purtroppo no, l’altro lato della medaglia è dato da un tempo di caricamento abbastanza lungo, che potrebbe mettere in pericolo qualora si fosse circondati da zombi (in questa interazione davvero veloci ed aggressivi).
L’arma è quindi perfetta per le orde a distanza, considerato anche il fatto che il raggio energetico riesce a rallentare le creature vicine. Tuttavia, si rivela poco efficace in caso di scontri ravvicinati e/o presenza di mini boss, dato appunto il tempo richiesto per poter calibrare un’azione offensiva.
Modern Warfare 3 – Altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. Al lancio saranno disponibili tutte le mappe rimasterizzate di MW2 2009, e successivamente arriveranno anche alcune mappe di MW2 2022.
Activision ha confermato a ottobre i requisiti per PC e le modalità confermate al lancio. Il gioco, perlomeno su PS5, è considerato alla stregua di un DLC di MW2 2022, non avendo un trofeo di platino.
Scrivi un commento