NACON e Midgar Studio hanno da pochissimo annunciato Edge of Memories, il nuovo progetto ambientato nell’universo di Edge of Eternity. Uscito nel 2021, questo JRPG indie made in France ha conquistato oltre 1 milione di giocatori in tutto il mondo su PC e console.
Con Edge of Memories, i giocatori potranno intraprendere una nuova avventura nel mondo di Heryon nell’autunno del 2025 su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC (Steam).
Con sede a Montpellier, nel sud della Francia, Midgar è uno studio di piccole dimensioni composto da sviluppatori appassionati di giochi di ruolo giapponesi che vogliono portare la loro passione ancora più lontano. Con Edge of Memories, lo studio intende offrire ai giocatori una nuova avventura accessibile sia ai fan che ai nuovi arrivati, combinando la ricchezza dei JRPG con un tocco artistico ispirato all’animazione francese.
Questo epico RPG d’azione in terza persona è stato creato in collaborazione con rinomati artisti del genere, tra cui il character designer Raita Kazama (Xenoblade Chronicles X), la scrittrice Sawako Natori (NieR), la cantante Emi Evans (NieR/ NieR: Automata), nonché i compositori Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger / Xenogears) e Mariam Abounnasr (Xenoblade Chronicles 3 / ONINAKI).
Questo nuovo capitolo si svolge nel continente di Avaris, dove una piaga chiamata Corrosione trasforma la fauna e gli esseri umani in abomini. Eline, una giovane sussurratrice di anime itinerante, si aggira per la terra e usa le sue fantastiche capacità per guarire gli abitanti tormentati. Sviluppato con Unreal® Engine 5, Edge of Memories immerge i giocatori nel cuore di un’epopea emozionante che rende omaggio al genere JRPG. Il gioco presenta un mondo vibrante e colorato e una storia che esplora temi forti come l’esodo dei popoli, un mondo afflitto da malattie, la ricerca delle origini e la necessità di adattarsi a un ambiente in continua evoluzione.
Scrivi un commento