Come vi avevamo raccontato qualche mese fa, il flop commerciale di Saints Row, il reboot del franchise lanciato un anno fa con risultati ben al di sotto delle aspettative, è stato fatale: Embracer Group ha deciso di chiudere Volition, la software house dell’Illinois ideatrice del franchise.
Nelle ultime ore tuttavia, in piena controtendenza rispetto al drammatico panorama attuale lato impieghi dell’industria, una nuova software house ha aperto i battenti, ossia Shapeshifter Games. La nuova realtà racchiude alcuni degli sviluppatori veterani di Saints Row e Red Faction e, tra le altre cose, è già attualmente al lacvoro sul primo gioco.
Secondo quanto riportato infatti, il neonato studio sta attualmente collaborando ad un progetto esclusivo, tripla A, per gli Xbox Game Studios. Matt Madigon è il capo dello studio, mentre Rob Loftus e Brian Traficante, entrambi veterani di Volition, sono rispettivamente studio director of production e franchise creative director.
Ecco il comunicato stampa diramato:
Shapeshifter è un nuovo studio di co-sviluppo nato dall’unione di un gruppo di sviluppatori esperti di Volition. Siamo focalizzati sullo sviluppo di giochi AAA. Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di creare un ambiente più sostenibile per gli sviluppatori. Siamo già al lavoro con un publisher di primo piano sulla loro prossima grande IP e stiamo cercando di crescere.
Non ci resta quindi che augurare buon lavoro al nuovo team ed attendere con ansia la rivelazione di questo misterioso progetto.
Scrivi un commento