Il mondo dello streaming è ormai pienamente nel nostro quotidiano, grazie a numerose piattaforme che permettono di godere delle più svariate opere in termini di film e serie TV. Nelle recenti ore tuttavia, una nuova realtà si è affacciata al panorama nostrano, focalizzando la propria ragione di essere sul mondo videoludico.
Videogames Party ha infatti lanciato VGP Play, il primo portale streaming italiano dedicato ai videogiochi e alla tecnologia, che punta a raccontare il settore dell’industria attraverso interviste ed approfondimenti esclusivi.
La piattaforma streaming vanta attualmente oltre ottanta ore di contenuti, che ogni mese si arricchiranno nell’ambito di otto differenti sezioni:
- I Fondatori: consente di scoprire come sono nate le principali aziende del settore come Atari, Activision, Electronic Arts, Naughty Dog.
- In giro per il mondo: Tokyo, Lisbona , Las Vegas; il team di VGP viaggia in tutto il mondo, per raccontare storie incredibili.
- I Maestri giapponesi: vi invitiamo a conoscere e ascoltare i più importanti creatori di videogiochi e artisti che abbiamo avuto il privilegio di incontrare.
- Women Power: in un mondo che si riteneva appannaggio degli uomini, vi raccontiamo le donne che hanno dato un contributo enorme all’industria dei videogiochi, conosceremo le pioniere e i loro fantastici lavori.
- Lo zio Galla: Stefano Gallarini, storica e autorevole voce in materia di tecnologia e videogiochi, racconta le tendenze, i prodotti, e tutto ciò che è “tech” spaziando fra passato e futuro.
- Orgoglio italiano: i racconti degli italiani che si sono fatti strada nel mondo con tante innovazioni e idee brillanti.
- Pionieri del Gaming: abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che hanno creato le tecnologie più innovative e i racconti dei visionari che hanno messo le basi per l’industria dei videogiochi.
- Rivoluzioni tecnologiche: non solo videogiochi. Vi raccontiamo anche tutte le rivoluzioni tecnologiche più importanti che hanno contribuito all’evoluzione di questo settore: dalla nascita di Internet a quella dei Microprocessori, fino all’avvento della realtà virtuale.
VGP Play è al momento completamente gratuito, ma è stato già confermato l’arrivo di un abbonamento Premium che eliminerà le pubblicità presenti e sosterrà maggiormente il progetto italiano. È naturalmente in arrivo anche un’applicazione dedicata per smartphone e tablet, che consentirà una miglior fruizione della piattaforma anche in modalità mobile.
Scrivi un commento