A quanto pare è ufficiale. Troy Baker, noto soprattutto per il ruolo di Joel in The Last of Us, oltre a quello di Sam, il fratello di Nathan Drake nella serie Uncharted, collaborerà nuovamente con Naughty Dog.
In un articolo pubblicato da GQ sull’attore, noto per i suoi numerosi lavori nei videogiochi, è stato confermato che Baker avrà un ruolo nel prossimo progetto del capo dello studio Neil Druckmann, che ha così risposto:
Accetterei sempre di lavorare con Troy senza esitazioni.
Per quanto non abbiamo ancora dettagli concreti sia sul gioco che sul ruolo che Baker interpreterà nel prossimo titolo della casa dei cagnacci, al momento è noto solamente il fatto che la software house sta lavorando a diversi progetti, tra cui “numerosi titoli single-player”.
Lo scorso giugno, Druckmann ha infatti dichiarato che lo studio non sarebbe stato conosciuto solo per The Last of Us in eterno e che i futuri progetti avrebbero mantenuto la stessa ricchezza narrativa dei lavori precedenti:
Creiamo esperienze radicate nella storia e nei personaggi, specialmente nei rapporti tra di loro. Le trame hanno sempre un nucleo filosofico intorno al quale tutto ruota e si sviluppa.
Si specula che Naughty Dog stia lavorando a un gioco a tema fantasy. Questa teoria è nata dopo che sono stati avvistati diversi poster con elementi fantastici sulle pareti in The Last of Us Part 1.
Per quanto riguarda Baker, come ben sappiamo il prossimo ruolo sarà quello di Indiana Jones nel nuovo gioco di MachineGames, l’Antico Cerchio, in uscita il prossimo 9 dicembre su Xbox e PC.
Scrivi un commento