Il lancio di The Last of Us: Parte 1 su PC non è certo andato come Sony sperava, a causa soprattutto di importanti problemi tecnici incontrati dai giocatori.
Da pochi giorni, il primo capitolo della saga di The Last of Us è stato pubblicato su PC, ma le cose sono presto degenerate. Non sono infatti poche le segnalazioni di inconvenienti tecnici di questo porting realizzato da Iron Galaxy e Naughty Dog, che includono pre-compilazione degli shader, cali di framerate e surriscaldamento delle CPU.
Dopo una prima patch pubblicata alcune ore fa, Naughty Dog è intervenuta personalmente su Twitter per scusarsi con i giocatori di The Last of Us su PC, annunciando una nuova patch correttiva in uscita martedì e spiegando come ora il team lavorerà con Iron Galaxy per sistemare al più presto il gioco.
“Sappiamo che alcuni di voi non hanno sperimentato la qualità di Naughty Dog che vi aspettavate”, afferma il tweet di Naughty Dog. “Il nostro team sta lavorando duramente per risolvere i problemi che attualmente impediscono ad alcuni di voi di provare il gioco per garantire che raggiunga il livello di qualità che vi aspettate e che meritate.”
Gli sviluppatori hanno rivelato che nel corso della prossima settimana arriveranno un hotfix e una patch più corposa, per correggere al più presto i problemi maggiori:
Un hotfix che risolve il jittering sul movimento della telecamera controllato dal mouse, alcuni arresti anomali e altro per The Last of Us Part I su PC è previsto per martedì. Una patch più grande con correzioni aggiuntive verrà distribuita più avanti nella settimana. Incoraggiamo inoltre i giocatori a assicurati di utilizzare i driver grafici Nvidia, AMD e Intel più recenti. Il nostro team e i nostri partner dedicati di Iron Galaxy continueranno a indagare e a risolvere i problemi noti per offrire la fantastica esperienza di The Last of Us Parte I che ti aspetti.
A proposito del franchise, vi ricordiamo che sono disponibili al preorder le edizioni home video della serie HBO The Last of Us, adattamento del gioco di PlayStation.
Se volete scoprire i nostri approfondimenti sulla serie TV The Last of Us, ecco alcuni dei recenti contenuti da noi pubblicati:
- The Last of Us 1×01 – Recensione
- The Last of Us 1×02 – Recensione
- The Last of Us 1×03 – Recensione
- The Last of Us 1×04 – Recensione
- The Last of Us 1×05 – Recensione
- The Last of Us 1×06 – Recensione
- The Last of Us 1×07 – Recensione
- The Last of Us 1×08 – Recensione
- The Last of Us 1×09 – Recensione
- I produttori di The Last of Us spiegano la genesi dei Clicker
- Nella serie di The Last of Us, il fungo Cordyceps è cambiato: ecco come
- The Last of Us, Stagione 2 è ufficiale ma non basterà a raccontare Parte 2
La serie è nata dalla mente di Naughty Dog, autori del primo videogioco nel 2013. Lo studio è ora impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions, e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.
Scrivi un commento