A cosa sta lavorando Naughty Dog di preciso, oltre al multiplayer di The Last of Us? La domanda è destinata a restare senza risposta ancora per un po’.
Sono passati ormai oltre due anni da quando la nuova ammiraglia Sony è sul mercato (con le scorte che sembrano finalmente aumentare) ed alcuni studi non vi si sono ancora approcciati del tutto. Uno di questi è sicuramente Naughty Dog che, tranne qualche trasposizione e/o remake, non ha ancora comunicato un titolo nuovo in arrivo su PlayStation 5 a cui però sta certamente lavorando. Attualmente vi sono solo notizie riguardanti Factions, la modalità multigiocatore di The Last of Us ed un progetto misterioso, per il quale si sono perse le tracce da mesi.
A seguito dei numerosi interrogativi che gli utenti si sono posti durante questo lasso di tempo, nelle recenti ore è giunta una comunicazione ufficiale da parte del team dei cagnacci. Neil Druckmann ha infatti rilasciato una piccola dichiarazione in merito ai progetti dello studio ed al differente metodo di approccio in merito agli annunci da rivelare. Ecco le sue parole:
Abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Part 2 con molto anticipo, ma in realtà ciò ha causato po’ di problemi alla qualità della vita lavorativa. Posticipando gli annunci, abbiamo infatti la possibilità di gestire meglio la tabella di marcia, oltre ad essere più consapevoli su come approcciare la produzione. Come sapete stiamo lavorando al titolo multiplayer di The Last of Us e ad un altro progetto per il quale siamo molto emozionati, ma non posso dire altro.
Stando a quanto affermato, Naughty Dog ha quindi preso la decisione di rivelare i giochi solo quando la tabella di marcia consente di gestirne lo sviluppo senza mettere troppa pressione nell’ambiente lavorativo. Sicuramente una scelta che punta maggiormente sulla serenità del personale, piuttosto che ai fuochi d’artificio mediatici, ed è abbastanza complesso non concordare con Druckamnn e soci.
Nel marzo 2021 un presunto report rivelò che il prossimo gioco di Naughty Dog sarà spiccatamente fantascientifico. Il report ha rivelato alcune informazioni con successo, mentre altri dettagli sono stati smentiti.
Scrivi un commento