Naughty Dog è recentemente finita sotto i riflettori dopo che Neil Druckmann ha lasciato intendere che potrebbe non esserci un altro capitolo di The Last of Us. In seguito, ha chiarito le sue dichiarazioni sottolineando che affronterà ogni progetto caso per caso e che, al momento, il team è concentrato su Intergalactic, la loro nuova IP.
Tuttavia, una recente indiscrezione suggerisce che i cagnacci stiano lavorando segretamente a qualcos’altro. Secondo un recente rapporto, sembra che lo studio abbia un gioco in sviluppo da più di tre anni, guidato da Shaun Escayg, ex direttore di Uncharted: The Lost Legacy.
L’indiscrezione sullo sviluppo di un gioco non annunciato da tre anni proviene da DanielRPK. Il rapporto è stato pubblicato sul loro Patreon e poi condiviso pubblicamente da The Game Post. Secondo quanto emerge:
Naughty Dog ha un secondo progetto (non The Last of Us Part III), diretto da Shaun Escayg. È in sviluppo da tre anni ormai.
Neil Druckmann aveva già spiegato, dopo le sue dichiarazioni su un possibile The Last of Us Part III, che persino il primo The Last of Us sembrava così definitivo da non far prevedere un seguito. Un terzo capitolo potrebbe arrivare in futuro, ma come ha detto lui stesso, “dovrebbero allinearsi le stelle” perché ciò accada.
Nel frattempo, Naughty Dog starebbe lavorando a qualcosa di nuovo e sconosciuto, guidato da una figura con forti legami con Uncharted.
L’ultimo grande capitolo della serie, Uncharted 4: Fine di un ladro, è stato pubblicato nel 2016, seguito l’anno dopo da The Lost Legacy, un’espansione standalone. Questo modello operativo è stato usato anche per The Last of Us con l’espansione Left Behind.
Non ci sono conferme su un nuovo progetto legato a Uncharted, ma recentemente sono circolati rumor su un possibile gioco con protagonista Cassie Drake, la figlia di Nathan Drake. Cassie è stata interpretata in passato da Kaitlyn Dever, che, curiosamente, è ancora legata a Naughty Dog per il suo ruolo di Abby nella seconda stagione della serie HBO The Last of Us.
Scrivi un commento