Uno dei sogni proibiti dei fan di Need for Speed si chiama Underground 2 Remastered. Il gioco del 2004 è ricordato ancora oggi come uno dei migliori capitoli della serie racing di Electronic Arts, che non ha però mai riproposto questo immortale capolavoro sotto una nuova veste.
In attesa del probabile annuncio di Most Wanted Remake, avvistato alla fine dello scorso anno, un utente ha deciso di fare quello che EA non è mai stata in grado (o non ha mai cercato) di produrre: una remastered di Underground 2 con notevoli miglioramenti tecnici.
In occasione del suo ventesimo anniversario, che cade proprio quest’anno, ecco arrivare una mod creata tramite Nvidia RTX Remix che fa davvero scintille.
Come potete vedere dal video di IGN qui sotto, il tool fornito da Nvidia sfrutta l’IA per ricostruire texture e shader, migliorare la mole poligonale di auto e ambientazioni, ed esegue un netto upgrade dell’illuminazione grazie al path racing. Lo sviluppo della mod è ancora in corso, ma il risultato, che qui sotto mette a confronto con il gioco originale del 2004, è davvero portentoso.
La mod incorpora a Need for Speed: Underground 2 anche risoluzione 4K, 60 frame al secondo e ray-tracing, ma i margini di miglioramenti sono ancora ampi. Chissò che Electronic Arts, osservando cosa le tecnologie di oggi sono in grado di fare, non inizi a pensare a un ritorno di alcuni classici del passato, come altri giochi della serie NFS ma anche serie come Burnout.
Scrivi un commento