The Last of Us: Parte 3? L’improbabile ritorno di Jak e Daxter? Un’IP completamente nuova, forse quel famoso gioco fantasy open world di cui si vocifera da tempo? Non sappiamo di preciso a cosa stia lavorando Naughty Dog, tuttavia Neil Druckmann ha svelato i primi dettagli sul misterioso progetto.
Il New Yorker ha intervistato Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog, in occasione dell’ormai vicinissima release della serie TV The Last of Us di HBO, che adatterà per il piccolo schermo la celebre saga di videogiochi.
Nel parlare di alcuni retroscena legati allo show televisivo, Druckmann ha forse inavvertitamente rivelato anche un importante dettaglio sul prossimo progetto di Naughty Dog, per il quale l’approccio sarà molto simile a quello di un prodotto televisivo.
Il nuovo gioco dai creatori di Crash Bandicoot e Uncharted, spiega Druckmann, avrà infatti una sceneggiatura concepita da un intero team di scrittori, che si occuperanno di scrivere una storia che avvicini il gioco al concetto di serie televisiva più di quanto i titoli Naughty Dog avessero fatto in precedenza. L’articolo riporta:
Il suo prossimo progetto, ha rivelato, è un gioco “strutturato più come uno show televisivo” di qualsiasi altra cosa Naughty Dog avesse realizzato, per il quale aveva fatto un passo molto insolito. Non stava scrivendo la sceneggiatura da solo o con un solo partner. Stava creando una squadra di scrittori.
Druckmann non scende però nei dettagli, e chiaramente non ha rivelato la natura del progetto. Nelle ultime settimane, alcune voci di corridoio suggerivano che Naughty Dog avesse avviato la produzione di The Last of Us 3, forse l’ultimo capitolo della serie, ma per il momento si tratta solo di voci.
In attesa di sapere di più sul prossimo misterioso progetto, sappiamo che Naughty Dog sta anche lavorando a The Last of Us: Factions, gioco multiplayer ambientato nell’universo narrativo della serie di giochi che dovrebbe essere rivelato nel corso del 2023. Secondo gli insider, Factions potrebbe essere un titolo free to play con elementi battle royale.
Scrivi un commento