Marvel Rivals, il prossimo hero shooter 6v6 di NetEase Games, presenterà una distruzione limitata delle sue mappe, insieme a funzionalità speciali a seconda di dove si trova la mappa. A rivelarlo è il team di sviluppo, che si sta preparando alla fase chiusa di test per il pubblico.
In un post sul blog, il team di sviluppo di Marvel Rivals ha spiegato dettagliatamente che le mappe presenti nel titolo avranno un certo grado di distruttibilità, anche se non totale. Gli sviluppatori hanno infatti scritto che, sebbene fosse necessario avere questo elemento di distruttibilità, dare la possibilità di distruggere completamente una mappa presentava troppi problemi con il gioco basato su obiettivi.
Se tutto potesse essere distrutto, infatti, ogni partita finirebbe probabilmente per diventare caotica, poiché qualsiasi piccola arena o percorso progettato per i conflitti finirebbe semplicemente distrutto. Quindi, invece, alcune parti della mappa potranno essere distrutte, con le conseguenti macerie e nuovi percorsi che offriranno un nuovo modo strategico di attaccare, mentre alcuni degli aspetti più importanti dell’ambiente saranno indistruttibili.
Oltre a questi sistemi, gli sviluppatori di Marvel Rivals hanno prestato molta attenzione anche alle conseguenze della distruzione. Il blog afferma che si sono concentrati sull’assicurarsi che le macerie non ostacolino il movimento degli eroi che volano ad alta quota, come Spider-Man o Iron Man.
Gli sviluppatori hanno anche parlato di come le mappe risponderanno alla distruzione. Un esempio fornito riguardava il modo in cui la mappa Yggsgard, che si ricostruisce naturalmente durante una partita poiché Loki avrebbe voluto mantenere il suo regno in perfetta forma. L’altro esempio è stata la mappa di Tokyo 2099, che ha misure di sicurezza anti-Spider-Man che sarebbero intervenute dopo una certa quantità di distruzione.
Marvel Rivals: quando sarà la Closed Alpha
NetEase ha recentemente annunciato quando ci sarà la closed alpha di Marvel Rivals, che consentirà ai giocatori di provare in anteprima l’hero shooter ambientato nel multiverso della Casa delle Idee.
Il Closed Alpha Test avrà luogo dal 10 al 20 maggio, in esclusiva per il mercato PC – una versione di Marvel Rivals per console non è attualmente prevista.
La fase di prova sarà però accessibile solo negli USA e in Canada, quindi i giocatori italiani non avranno la possibilità di provare il gioco.
Scrivi un commento