Netflix ha dato il via ai primi test pubblici dei suoi giochi in streaming su cloud. A partire da lunedì, alcuni abbonati alla piattaforma in Canada e nel Regno Unito potranno controllare i giochi Netflix trasmessi in streaming su TV selezionate, dispositivi TV connessi e sul Web da Netflix.com.
In un post sul blog, il vicepresidente dei giochi di Netflix Mike Verdu lo ha definito un “beta test limitato” per un “numero ridotto di membri”, quindi non tutti gli abbonati in Canada e nel Regno Unito lo avranno subito. Nonostante ciò, si tratta di un momento potenzialmente enorme per le ambizioni di Netflix nel settore dei videogiochi.
La società ha lanciato per la prima volta la sezione dei giochi mobile come vantaggio gratuito per gli abbonati nel novembre 2021. Finora, i titoli dell’azienda erano disponibili solo su iOS e Android. Portando i giochi su TV e browser Web tramite cloud streaming, gli abbonati saranno potenzialmente in grado di riprodurre i titoli di Netflix in molti più dispositivi.
I due giochi disponibili in questo momento sono il primo Oxenfree, realizzato da Night School Studio (che Netflix ora possiede), e un nuovo titolo, Molehew’s Mining Adventure, che Verdu descrive come un “gioco arcade di estrazione di gemme”.
Entrambi i titoli, una volta riprodotti in streaming su cloud, possono essere comandati attraverso il proprio smartphone, che si trasforma in un controller con comandi touch.
Scrivi un commento