Netflix ha da poco pubblicato un post sul suo sito ufficiale in riferimento agli sforzi della divisione gaming, sulla quale la piattaforma sta puntando sempre di più. E se da oggi è disponibile GTA The Trilogy – The Definitive Edition, si pensa già al futuro con nuovi tie in di alcuni grandi prodotti della piattaforma.
Mike Verdu, vicepresidente di Netflix Games, ha ad esempio confermato lo sviluppo da parte di Super Evil Megacorp ambientato nell’universo di Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder in uscita tra pochi giorni. Il gioco, già annunciato in precedenza, sarà ambientato dopo gli eventi di Rebel Moon — Part One: A Child of Fire e Rebel Moon — Part Two: The Scargiver. Verdu ha specificato che si tratta di un titolo d’azione cooperativo per quattro giocatori.
Ma non finisce qui. Verdu ha infatti rivelato al mondo che è attualmente in sviluppo un videogioco ambientato nell’universo di Squid Game, la serie coreana fenomeno di cui è in lavorazione la seconda stagione. Al momento, sono stati forniti pochissimi dettagli, se non che nel gioco di Squid Game potrete “ competere con altri giocatori nei giochi della serie di successo.”
Possiamo quindi ipotizzare che potrebbe trattarsi di un battle royale organizzato su minigiochi, come del resto è anche il concept stesso degli Squid Game che danno il nome alla serie tv.
L’annuncio dell’adattamento di Squid Game conferma nuovamente la volontà da parte di Netflix di espandere i suoi franchise anche in altri media. Ricordiamo che arriveranno anche altri videogiochi come Galline in Fuga: Eggstraction, proprio in occasione dell’uscita del secondo film, mentre continuano le collaborazioni con altri studi. Sul catalogo di Netflix arriverà ad esempio Hades, uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Scrivi un commento