505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, in collaborazione con Sproing hanno annunciato Quarantine, un nuovo strategico a turni per PC disponibile in Accesso Anticipato su Steam a partire dal prossimo 9 Febbraio.
Quarantine sarà uno strategico single-player a turni che promette di essere coinvolgente ma allo stesso tempo profondo a dovere. In questo titolo i giocatori impersoneranno il direttore della Pandemic Defense, un’agenzia di biosicurezza internazionale, e dovranno fronteggiare molteplici epidemie sparse sulla Terra trovando le rispettive cure, passando dall’analisi del virus alla costruzione di tecnologie adatte a combatterlo.
Il gioco vi porrà davanti a tre tipi di agenti patogeni letali, ossia virus, batteri e prioni, ciascuno dotato delle proprie caratteristiche e di una propria IA capace di mettere il giocatore in difficoltà. Ogni patogeno può essere studiato nei suoi diversi tratti, che vanno sfruttati per trovare rimedi e contrastare l’espansione della malattia. Si potranno arruolare agenti specializzati nei diversi settori ed inviarli a risolvere situazioni critiche nella mappa di gioco, al fine di evitare autentiche catastrofi biologiche. Con tre livelli di difficoltà, quattro diversi leader e luoghi sempre diversi da cui iniziare le partite, Quarantine garantirà anche un buon livello di rigiocabilità.
Ribadiamo che Quarantine sarà disponibile in Early Access su Steam a partire dal 9 Febbraio, al prezzo di 14,99€. Gli utenti che acquisteranno il titolo durante la prima settimana di disponibilità avranno uno sconto del 10% sul prezzo base. Qui sotto troverete un primo trailer di annuncio.
Scrivi un commento