Home Videogiochi News Ape Escape, Sony ha in mente una sorpresa per i 20 anni del gioco?

Ape Escape, Sony ha in mente una sorpresa per i 20 anni del gioco?

La notizia è di quelle che potrebbe essere irrilevante col senno di poi, ma il nome in gioco è un pezzo da novanta: Ape Escape.

Il mitico gioco originariamente sviluppato da SCE Japan Studio possiede, come tutti i suoi simili, un sito web dedicato lasciato però in abbandono. O perlomeno questo è quello che pensavamo, perché da pochi giorni è successo l’impensabile.

Il 26 marzo Sony, che detiene i diritti completi della serie che difatti è sempre apparsa sulle sue console, ha infatti aggiornato il sito web di Ape Escape, una cosa che non accadeva da ben 8 anni.

Un aggiornamento che desta clamore se pensiamo che tra pochi giorni la serie andrà incontro ad un grande traguardo. A maggio, come ricorda AllGamesDelta su Twitter, Ape Escape compirà infatti 20 anni di vita, e al pensiero di quello che è accaduto alle recenti vecchie mascotte PlayStation per i loro 20 anni (Crash, Spyro, ma anche Sir Daniel di MediEvil), i fan hanno subito sognato un remake del primo indimenticabile capitolo.

https://twitter.com/AllGamesDelta_/status/1113761973794234369?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1113761973794234369&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fape-escape-aggiornato-il-sito-ufficiale-dopo-otto-anni-cosa-bolle-in-pentola%2F

Chissà se Sony, a sorpresa, ha intenzione di rilanciare il franchise di Ape Escape, con un remake oppure con un inedito nuovo capitolo che manca dal lontano 2005 quando su PlayStation 2 uscì Ape Escape 3. Da quel momento, la serie si è fatta vedere solamente in Giappone con titoli minori, e con il party game PlayStation Move Ape Escape nel 2010.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425