Sembra che molti giocatori abbiano confuso il gioco gratuito del momento, Apex Legends di Respawn, con il titolo Apex Construct, action-adventure single player, esclusivo per PC alla cifra di 30 dollari.
Andreas Juliusson, responsabile di Fast Travel Games, ha rivelato su Reddit che a causa della somiglianza tra i nomi e i loghi fra i due giochi, è riuscito a vendere più unità in Cina in soli 7 giorni che in tutto il 2018, e che le visite sulla sua pagina Steam, per provare la demo del gioco, hanno avuto un incremento del 4000%.
Particolarmente bizzara come situazione, dato che numerosi utenti hanno deciso di spendere un’ingente quantità di soldi per un gioco che in realtà è free-to-play. La conseguenza è stata che in Cina, dove sono state vendute più unità, molti videogiocatori hanno rilasciato numerose recensioni negative su Steam pensando di essere stati truffati.
Juliusson, nonostante si sia divertito molto a causa di questo malinteso, ha accennato ad un eventuale rimborso nei prossimi giorni. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Scrivi un commento