Nonostante l’uscita di Atomic Heart sia fissata a domani, 21 febbraio 2023, molti utenti hanno già avuto modo di provare il gioco, così come molti siti videoludiche che hanno già pubblicato le loro recensioni.
Su Youtube sono infatti apparsi molti video confronto tra le varie versioni del gioco targato Mundfish. Il video che abbiamo allegato nel presente articolo mostra ad esempio il confronto tra le versioni PC, Xbox Series S/X e PS5, mostrando immagini e gameplay del gioco.
Sostanzialmente il gioco risulta girare bene su ogni piattaforma, anche se su Series S si riscontra qualche calo di fps e qualche sporadico freeze della console. Anche a livello di risoluzione, Series S è la console “peggiore”, con un risultato di 1080p a 60 fps. Un risultato piuttosto scontato considerando che a livello di hardware Series S è la console meno performante. Su Series X e Playstation 5 il gioco gira invece a 2160p a 60 fps così come su PC. Come era facile aspettarsi, quindi, tutte le versioni sono più o meno simili tra loro, considerando che anche su PC, Mundfish ha confermato di non aver abilitato il Ray Tracing. Tale tecnologia dovrebbe essere implementata solo post lancio, con il rilascio di una patch ad hoc.
In ogni caso, se avete intenzione di vedere qualche spezzone di gameplay, potete facilmente recuperare questo video gameplay della durata di circa cinque ore.
Scrivi un commento