batman arkham vr
Home Videogiochi News Batman: Arkham VR arriva su HTC Vive e Oculus Rift

Batman: Arkham VR arriva su HTC Vive e Oculus Rift

Dopo qualche mese di esclusiva temporanea PlayStation VR, ecco che Batman: Arkham VR sta per arrivare anche su HTC Vive e Oculus Rift. Ad annunciarlo è la stessa Warner Bros. Interactive Entertainment, che ha comunicato anche la data di uscita su questi visori, ovvero il 25 Aprile 2017. La compatibilità di Batman: Arkham VR riguarderà anche i controller Oculus Touch e Vive e i gamepad per PC, inclusi il controller wireless DualShock 4 per PS4, il Controller Wireless per Xbox One e lo Steam Controller. Ricordiamo che il titolo di Rocksteady Studios ha registrato un altissimo numero di vendite e ha ricevuto una nomination per i BAFTA proprio come esperienza di realtà virtuale.

Batman: Arkham VR è la prima esperienza di realtà virtuale che permette ai giocatori di lasciarsi avvolgere dall’universo del Cavaliere Oscuro, indossando il mantello di Batman come mai prima d’ora. I giocatori su PC in possesso di HTC Vive o di Oculus Rift avranno la possibilità di vivere Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo e indagare sull’inquietante mistero di Batman: Arkham. I giocatori accederanno a un mondo virtuale in cui dovranno pensare come Batman e dovranno sfruttare i suoi leggendari gadget, mentre dipanano un complotto che mette a repentaglio la vita dei suoi principali alleati.

“Portare Batman nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite,” ha detto Sefton Hill, direttore creativo presso i Rocksteady Studios. “Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425