zombie in spaceland
Home Videogiochi News Call of Duty Zombies perde un altro pezzo: Lee Ross dice addio a Treyarch e Activision

Call of Duty Zombies perde un altro pezzo: Lee Ross dice addio a Treyarch e Activision

Dopo il divorzio con Jason Blundell, Treyarch e Activision devono fare i conti con un nuovo addio che riguarda la modalità Zombies di Call of Duty.

In seguito alle numerose voci emerse lo scorso anno relative ai dissapori tra Blundell e la software house, a febbraio il divorzio tra il deus ex machina di Black Ops Zombies venne ufficializzato, lasciando perplessi molti giocatori e fan della modalità inaugurata nel lontano 2008 su Call of Duty: World at War.

Tra i principali indiziati a prendere il posto di Blundell come curatore della modalità Zombies – per inciso: non siamo certi al 100% che ci sarà una modalità di questo tipo in COD 2020, ma tutti i rumor puntano verso quella direzione – c’era Lee Ross, volto conosciuto dalla community della serie sparatutto per aver ideato Call of Duty: Infinite Warfare Zombies. Sotto la guida di Ross, infatti, Infinity Ward creò una modalità dedicata ai non-morti sul capitolo più odiato della serie, che comprendeva alcune ambientazioni passate alla storia come Zombies in Spaceland.

Così, invece, non sarà: poche ore fa, lo stesso Lee Ross, che nel 2017 era passato a Treyarch per occuparsi della modalità battle royale Blackout, ha ufficializzato il suo addio alla software house di Santa Monica e ad Activision, e dunque non si occuperà di Call of Duty 2020 e della modalità Zombies futura:

Grazie…
A ogni singola persona che mi ha supportato durante questi anni. […] Insieme nel corso degli anni abbiamo ucciso demoni dell’inferno, […] ucciso Criptidi con Samantha [Ross è stato anche l’ideatore della modalità Estinzione di Call of Duty: Ghosts, ndr] e Zombies con la cortesia del folle regista di nome Willard Wyler.
Posso ufficialmente confermare che da oggi non lavorerò più a Call of Duty e non lavorerò più per Activision. Mentre questo potrà dispiacere qualcuno e fare contenti altri, sono pronto a iniziare una nuova avventura per la mia vita.
Quello che farò adesso è un piccolo segreto, ma vi prometto che sarete felici non appena condividerò con voi la notizia. E sì, continuerò a fare videogiochi.

https://twitter.com/23_leeross/status/1258934633556664320?s=21

Tutto questo, unito all’addio di Blundell di inizio anno, non fa altro che gettare un nuovo velo di incertezza su Call of Duty 2020. A questo punto, considerando tutti gli addii, sorge naturale una domanda: ci sarà davvero una modalità Zombies sul prossimo capitolo della serie curato da Treyarch? E se sì, chi se ne occuperà ora che le grandi menti se ne sono andate?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

PlayStation Store si prepara ad Halloween con una spaventosa ondata di sconti!

Ottobre rappresenta da sempre il periodo più terrificante dell’anno, ma anche quello...

Dragon Ball: Sparking! Zero – Un bug sta cancellando i salvataggio di gioco

A pochi giorni dal lancio, Dragon Ball: Sparking! Zero si è già...

Astro Bot: in arrivo 5 livelli speedrun gratuiti, Team Asobi pubblica il programma di rilascio

Il fenomeno chiamato Astro Bot ha saputo mettere d’accordo fondamentalmente tutti, grazie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425