Home Videogiochi News Nuovo caso di Swatting in Inghilterra, due gamer rischiano 20 anni di carcere

Nuovo caso di Swatting in Inghilterra, due gamer rischiano 20 anni di carcere

Ci risiamo. Il pericoloso fenomeno dello Swatting è tornato a far parlare oggi di sé, quando l’Independent ha pubblicato una notizia riguardante due giovani videogiocatori britannici che, evidentemente presi all’inverosimile dalla foga del momento, hanno deciso di combattere a colpi di chiamate telefoniche alla squadra SWAT.

Lo Swatting, del quale vi abbiamo già parlato in altre occasioni, consiste nel telefonare anonimamente alla polizia o ad altre forze dell’ordine e costringerle ad un pronto intervento per bloccare pericolosi malviventi. O, come in questo caso, giocatori rivali. Robert McDaid e Zachary Lee sono infatti gli imputati di un caso giudiziario legato ad un caso di swatting e risalente al febbraio 2015, quando telefonarono alla polizia fingendosi il gamer americnao Tyran Dodds. Il malcapitato Dodds era stato fatto passare come un pericoloso criminale pronto a compiere una strage con armi ed esplosivi, e questo ha spinto le squadre speciali ad intervenire prima ovviamente di capire cosa stesse succedendo.

L’accusa è quella di procurato allarme, e l’accusa è pronta a chiedere, oltre al risarcimento per il pronto intervento, anche 20 anni di carcere per i due giovani. Lo stesso Dodds, parlando ad ABC7, ha chiesto una pena formale e ha anche redarguito la polizia per non aver verificato la veridicità della telefonata prima di decidere di intervenire.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425