Home Curiosità CHIP – Il computer che costerà 9 dollari

CHIP – Il computer che costerà 9 dollari

Un interessante quanto curioso progetto è da poco sbarcato sul sito di raccolta fondi Kickstarter.com, sul quale sta raccogliendo cifre record. A fronte di una richiesta di 50.000 dollari, infatti, gli utenti hanno deciso di donare (finora) 530.000 dollari a favore del progetto CHIP, nome in codice per il computer più piccolo ed economico del mondo: costerà solo 9 dollari.

Avete capito benissimo. CHIP è il nome in codice per il progetto del computer più economico di sempre, un calcolatore al costo di 9 dollari (al cambio, poco più di 7 euro) il quale è in grado di compiere qualsiasi funzione di un computer ben pià grande e ben più costoso. La descrizione dell’oggetto, infatti, precisa che CHIP potrà essere utilizzato in tutti i campi: date le sue minuscole dimensioni, CHIP sarà il compagno di lavoro perfetto per ragazzi, artisti, ingegneri, persino hacker. Nonostante le piccole dimensioni, comunque, CHIP potrà contare su una notevole potenza di calcolo e su una serie di applicazioni esclusive

  • Wifi e Bluetooth
  • CHIP può essere collegato a qualunque dispositivo video
  • Processore da 1 GHz, RAM da 512 MB e 4 GB di memoria interna
  • Più di 100 App completamente gratuite
  • E’ un sistema completamente Oper Source

chip_progr_comp

Non solo: con CHIP è nato anche il progetto PocketCHIP, una sorta di dispositivo che permette di utilizzare ovunque il piccolo computer, rendendolo di fatto un PC portatile. Che dire, il dispositivo CHIP sembra davvero qualcosa di incredibile, e non aspettiamo altro che nuove (buone) notizie su questo gioiellino di tecnologia.

Se volete donare qualcosa a favore degli ideatori di CHIP, ecco il link al sito Kickstarter.com. Ricordatevi che, come indicato nella home page della raccolta fondi, ad ogni cifra versata corrisponde un diverso “regalo” che riceverete.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Leak anche per Leggende Pokémon Z-A: primi mostri e Mega Evoluzioni confermate

Game Freak è stata colpita recentemente da un duro attacco informatico, che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425