Home Videogiochi News Cristiano Ronaldo alla Juventus? Forse un bel guaio per FIFA 19

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Forse un bel guaio per FIFA 19

È la trattativa che sta infiammando l’estate degli amanti del mondo del calcio, quella che riguarda il penta-Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo che pare sia destinato a vestire la maglia della Juventus dalla prossima stagione.

Un trasferimento che non solo sarebbe epocale per la squadra bianconera, ma in generale per il calcio italiano, da molti anni privo di un reale grande campione proveniente dai Paesi esteri e che ritroverebbe invece un certo appeal e una rinnovata potenza in campo europeo.

Al di là però di questioni calcistiche ed etiche – c’è chi condanna la Juventus per questo presunto maxi-investimento da 340 milioni di euro per Cristiano Ronaldo in un momento in cui l’Italia, economicamente, non è messa bene – ci sono anche un gruppo di persone che stanno aspettando di sapere qualcosa di ufficiale su questo trasferimento per, forse, rivedere completamente la promozione di FIFA 19.

Il nuovo titolo calcistico di EA Sports, presentato ufficialmente ad EA Play il mese scorso e che vedrà il ritorno della Champions League, ha infatti in copertina proprio il campione portoghese del Real Madrid, con tanto di maglia dei blancos. La sua immagine è inoltre in tutto il materiale promozionale, su cartelloni, merchandise e cartonati già presenti in alcuni negozi. Il trasferimento del secolo, come qualcuno lo sta già rinominando, potrebbe effettivamente cambiare tutte le carte in tavola, e costringerebbe Electronic Arts ad adattare FIFA 19 ai cambiamenti.

L’ipotesi più ovvia è che CR7 continuerà ad essere testimonial di FIFA 19 con però un’altra maglia, e che questo si tradurrà “solamente” in una grossa spesa per EA per il rifacimento della campagna marketing e delle immagini promozionali.

Naturalmente, fino a che non verrà fatta luce sulla questione Cristiano Ronaldo queste sono solamente ipotesi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425