Dopo aver subito un ritardo di due mesi, Crysis Remastered sarà rilasciato il 19 settembre su PS4, Xbox One e PC. I requisiti di sistema, da poco rivelati, potevano rappresentare uno scoglio non poco problematico per coloro che vorranno godersi questa esperienza a 360°; sorprendentemente, però, non ci sarà bisogno di avere avere un computer con componenti di fascia esageratamente alta.
Crytek, tuttavia, non ha specificato in che modo i seguenti requisiti riusciranno a far girare Crysis Remastered, limitandosi a dichiarare quelle che potrebbero essere le specifiche minime per riuscire a godersi il titolo in maniera fluida. Sia chiaro: per poter fruire della miglior avventura possibile, è comunque necessario essere in possesso di un ottimo sistema. Per fare un esempio, se si vuole sfruttare la nuova tecnologia del ray tracing e allo stesso tempo mantenere delle buone prestazioni, bisognerà rispettare requisiti decisamente più esigenti.
È giusto ricordare che nelle ultime ore, grazie a Digital Foundry, siamo venuti a conoscenza del fatto che anche sui sistemi i quali non posseggono i requisiti necessari per supportare il ray tracing, questo sarà riproducibile tramite software; parliamo quindi di quei PC che non hanno una scheda video RTX e delle console mid-gen (PS4 e Xbox One).
Insomma, Crysis Remastered non sarà più quel titolo che solo pochi eletti saranno in grado di giocare. Vi lasciamo di seguito i requisiti di sistema.
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-3450 / AMD Ryzen 3
RAM: 8GB
Spazio disponibile: 20GB
Direct X: DX11
GPU: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti / AMD Radeon 470
Memoria GPU: 4GB
Requisiti consigliati:
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-7600k or higher / AMD Ryzen 5 or higher
RAM: 12GB
Spazio disponibile: 20GB
Direct X: DX11
GPU: Nvidia GeForce GTX 1660 Ti / AMD Radeon Vega 56
Memoria GPU: 8GB
Scrivi un commento