digital bros game academy logo
Home Videogiochi News DBGA – La newsletter di giugno

DBGA – La newsletter di giugno

L’anno accademico alla Digital Bros Game Academy, l’università italiana dedicata interamente allo studio dei videogiochi, procede a passo spedito. Nel mese di giugno gli studenti hanno dovuto fare i conti con la creazione del loro primo action platform 2D in stile Metal Slug, cosa che aprirà le porta al loro prossimo lavoro: un RPG single player a turni chiamato Roguelike Project. Chissà quale delle “squadre” nel corso riuscirà ad ingegnarsi al meglio e a proporre il gioco migliore.

I seminari tenutisi a giugno hanno inoltre visto la partecipazione di volti importanti dell’industria videoludica. Rachele Doimo ha infatti intrattenuto i ragazzi grazie al suo ruolo di Art Director di Deep Silver Dambuster Studios, la software house creatrice del recente Homefront: The Revolution. Ma non si è trattato dell’unico grande studio che ha partecipato alle iniziative di DBGA. Tra gli altri troviamo infatti anche 34BigThings (Hyperdrive Massacre, Redout), Just Funny Games e Broken Arms Games (Atomine).

Per chiudere, vi riportiamo le parole di uno studente di Artist & Animator 2D & 3D, Giancarlo Trovato, che si dice estremamente soddisfatto della DBGA:

Sono rimasto impressionato dalle diverse tecniche di disegno di cui un Artist & Animator 2D/3D dispone. Dopo le prime settimane di corso, ho scoperto gli svariati ambiti di lavoro che questa figura può ricoprire.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marathon, sempre più caos: director licenziato per comportamenti inappropriati sul lavoro

Piove sul bagnato in casa Bungie: dopo l’ondata di licenziamenti delle scorse...

Nintendo interrompe anche le riparazioni di New Nintendo 3DS in Giappone

Buona pensione, amico mio Dopo l’annuncio che Nintendo avrebbe interrotto le riparazioni...

Verdansk torna su Warzone nel 2025, è ufficiale!

Durante Call of Duty NEXT, l’evento nel quale Treyarch ha anche mostrato...

Warzone: ecco la nuova mappa ritorno Area 99, ispirata a Nuketown

Durante l’evento Call of Duty NEXT, tenutosi alle 18:00 di oggi 28...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425