L’MMOFPS di casa Bungie si è ampliato pochi giorni fa con il lancio di Espansione II: Il Casato dei Lupi, nuovo DLC che introduce una nuova area social, le Prove di Osiride, la Prigione degli Anziani e molto altro ancora. Sebbene molti giocatori siano ancora concentrati a raccogliere tutto ciò che il pacchetto ha da offrire, Bungie non resta con le mani in mano, e già all’imminente E3 potrebbe mostrare al mondo il misterioso Destiny: Comet, trapelato ormai diversi mesi fa.
Comet sarebbe, secondo gli insider, una grossissima espansione del gioco di base, una sorta di Destiny 1.5 o Destiny – Anno II, che permetterebbe al titolo di godere di nuova visibilità, dato che l’arrivo del sequel Destiny 2 non è previsto prima di settembre 2016. L’espansione, che secondo gli ultimi rumor avrebbe cambiato il suo nome in The Taken King, dovrebbe arrivare in autunno su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, e introdurrebbe
- La nuova location “La Nave dell’Alveare”
- 12 missioni storia inedite
- 4 nuovi Assalti
- 1 nuova Incusione
- Un nuovo mondo da esplorare in modalità Pattuglia (probabilmente Mercurio, introdotto con il Casato dei Lupi)
- 6 nuove mappe per il multiplayer
- 1 sottoclasse in più per ogni personaggio (Titanide, Stregone, Cacciatore)
- 3 nuove fazioni
- Il DLC inoltre porterà il livello di base del gioco al 30, aumentando dunque anche la difficoltà delle missioni storia originali.
Ricordiamo, infine, che si tratta pur sempre di rumor, e che quindi si tratta di informazioni da prendere con le pinze. Il primo trailer dell’espansione Comet (o The Taken King) dovrebbe essere mostrato alla conferenza di Sony del prossimo E3.
Sicuramente Bungie mosterà qualcosa inerente Destiny all’E3, comunque speriamo che Comet non costi 70 euro (come un gioco).