Mancano ancora alcuni mesi al lancio di Cyberpunk 2077, e anni all’arrivo della sua modalità multigiocatore che non sarà terminata prima del 2022, ma CD Projekt Red ha le idee ben chiare sul futuro della software house, che tornerà a guardare al suo passato.
Eurogamer Polonia ha avuto la possibilità di parlare con la software house polacca, e tra i vari argomenti toccati si è parlato anche di quelli che saranno i futuri progetti una volta che saranno terminati i lavori su Cyberpunk 2077. Senza mezzi termini, CD Projekt Red ha confermato che dopo aver concluso la sua colossale opera ambientata a Night City, tornerà a dedicarsi alla serie The Witcher.
C’è un importante dato da sottolineare, come ricorda la stessa software house. Nonostante il prossimo progetto avrà nuovamente a che fare con le opere di Andrzej Sapkowski, il gioco non si chiamerà The Witcher 4 e non avrà per forza collegamenti diretti con il terzo apprezzatissimo titolo della serie, Wild Hunt. L’intenzione degli sviluppatori è quella di continuare ad avere a che fare con l’universo narrativo della serie, espandendo concetti già noti oppure esplorando regioni e storie ignote, e questo significa che non necessariamente Geralt di Rivia sarà parte delle future opere.
- Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
- Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.
Addirittura, sembra che CD Projekt Red abbia già pianificato i suoi prossimi decenni. L’idea dello studio polacco è di alternare quelle che sono oggi le sue due serie di punta, The Witcher e Cyberpunk. In questo momento, in effetti, come ha dichiarato il Presidente di CD Projekt Adam Kiciński, un team si sta occupando del single player di Cyberpunk 2077 – e presto si metterà al lavoro sul multigiocatore – mentre un altro gruppo interno alla compagnia si è già messo all’opera per la pre-produzione del nuovo The Witcher.
Naturalmente, si tratta di progetti a lunghissima data di scadenza. Considerando le tempistiche di Cyberpunk, non è da escludere che per il nuovo The Witcher dovremo attendere fino al 2023 o oltre.
Non avremo un The Witcher 4, cosa che era già stata annunciata da CD Projekt Red più volte, ma sentiremo ancora parlare del mondo di Geralt. Siete contenti?
Scrivi un commento