Era una notizia attesa ormai da anni e che ha ben poco di sorprendente: Rockstar Games ha ufficializzato nelle scorse ore di non avere intenzione di terminare lo sviluppo di Agent.
Agent era una esclusiva PS3 sviluppata da Rockstar Games e pubblicata da Take-Two Interactive, annunciata nel corso dell’E3 2009 da Sony durante il suo tradizionale showcase (che però non avverrà nel 2019, con l’E3 che farà a meno del colosso giapponese). Il gioco sarebbe stato ambientato alla fine degli anni ’70, in piena Guerra Fredda, e il giocatore avrebbe interpretato un agente dei servizi segreti. Come dichiarò pochi mesi dopo il reveal, il gioco era inizialmente previsto per il 2010, salvo poi essere rinviato nei mesi successivi.
La conclusione del ciclo di PS3, con l’arrivo di PS4, non portò alcuna buona notizia per Agent, che anzi sparì completamente dalle dichiarazioni di Rockstar e Take-Two abbastanza rapidamente. Da pochi giorni, l’abbandono del progetto è divenuto ufficiale. Il trademark di Agent, infatti, è stato definitivamente abbandonato.
Il marchio era stato rinnovato l’ultima volta nel dicembre 2015, ma Rockstar ha dunque deciso di gettare la spugna e calare il sipario su Agent, gioco che a questo punto non vedrà mai la luce.
Per quanto riguarda i futuri progetti di Rockstar, i recenti indizi puntano il dito sul ritorno di Bully con un secondo capitolo, ma una finestra di lancio è ancora impossibile da definire.
Scrivi un commento