Home Videogiochi News Due cheater in tribunale per aver causato problemi a Fortnite

Due cheater in tribunale per aver causato problemi a Fortnite

È il gioco del momento, molto probabilmente lo avete giocato o per lo meno ne avrete sentito parlare. Fortnite, gioco free to play di sopravvivenza, sta spopolando nelle case dei videogiocatori italiani e non. Tutto questo successo ha portato, al titolo targato Epic Games, milioni di giocatori, ma insieme a loro, ahimè, anche qualche cheater. L’operato dei due giocatori sleali ha dato molto fastidio alla software house, a tal punto di denunciarli.

Epic Games ha chiaramente espresso di non farla passare liscia ai due cheater, che ora sono costretti a vedersela faccia a faccia con un giudice grazie alle due querele ricevute. I due malintenzionati, Brandon Broom e Charles Vraspir, stando all’accusa, lavorerebbero come personale di supporto presso una provider di cheat: “Addicted Cheats“. I due querelati non si sono limitati a barare all’interno del gioco, ma hanno addirittura inserito un codice non autorizzato nel codice protetto da copyright, tutto ciò in diretta streaming violando, quindi, il copyright del titolo. In parole più semplici hanno intenzionalmente modificato il gioco, violando l’End User License Agreement e il Digital Millennium Copyright Act. 

I due cheater, per colpa di questa (evitabile) stupidaggine, devono vedersela in tribunale e  dare delle valide motivazioni del loro operato dinanzi ad un giudice penale.

Fonte

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425