Anni di rumor, smentite e continue indiscrezioni non hanno fatto demordere i fan del franchise ideato da Ken Levine, che anzi sono stati accontentati proprio oggi.
IGN USA ha avuto modo di verificare le voci giunte in redazione nella giornata di oggi, e arriva la conferma ufficiale dai diretti interessati: 2K Games, detentrice del marchio di BioShock, sta creando un nuovo capitolo della serie.
È stato infatti appena creato lo studio Cloud Chamber, con una sede in California e una in Canada, guidato da Kelley Gilmore, che si occuperò di gestire il futuro del franchise i BioShock per i prossimi anni. Un nuovo capitolo è ufficialmente in sviluppo, a 6 anni di distanza dall’ottimo BioShock: Infinite le cui deludenti vendite, però, hanno costretto 2K a chiudere Irrational Games e congelare la serie.
Come ricorda anche la fonte, il processo di sviluppo sarà lungo e durerà diversi anni, dunque non aspettatevi annunci a sorpresa di BioShock 3 – sempre se sarà questo il titolo – ai Game Awards o allo State of Play di domani pomeriggio. Con tutta probabilità, il gioco vedrà la luce su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, oltre che altre piattaforme, e dunque dovremo attendere perlomeno il lancio della nuova generazione.
Kelley Gilmore ha inoltre confermato che Ken Levine non sarà coinvolto in alcun modo nello sviluppo del gioco.
Scrivi un commento