Nelle scorse ore alcune indiscrezioni parlavano di Xbox One S non solo come una versione più piccola di Xbox One, ma anche più potente. Indiscrezioni che poco fa sono state smentite categoricamente da Microsoft, in particolare dal boss Phil Spencer.
Spencer ha ribadito come Xbox One S sia stata dotata di una piccola percentuale di potenza in più per il supporto ai contenuti multimediali in 4K, ma la risoluzione e la potenza per i giochi rimarrà esattamente la stessa di Xbox One.
Xbox One S è stata creata per far girare i giochi Xbox One nello stesso modo della prima versione. L’unica feature davvero diversa è l’lHDR, cioè la capacità migliorata di HDMI a supportare l’HDR. Xbox One S non è stata creata per giocare a versioni migliorate dei giochi rispetto alle loro versioni sull’Xbox One originale.
A differenza, aggiungiamo noi, di Project Scorpio, la nuovissima console con supporto al 4K che si prospetta come la più performante console mai realizzata, e che sarà lanciata probabilmente a fine 2017.
Scrivi un commento